MSC Crociere lancia per la primavera gli itinerari " Mini "

MSC Crociere trasforma la primavera nella stagione perfetta per navigare verso nuove emozioni e vivere una vacanza indimenticabile nel Mediterraneo con le sue attesissime minicrociere, una proposta esclusiva pensata per chi cerca una pausa breve e rigenerante, o per chi desidera provare per la prima volta il fascino di un’esperienza in crociera.

Dieci candeline per il Parco a tema di Cinecittà World. Cambio al timone: da Cigarini ad Antonio Abete

Cinecittà World celebra 10 anni di divertimento  e di successo e annuncia un cambio al timone: Stefano Cigarini  lascia il suo incarico per una nuova avventura a Gardaland come ad, e passa il testimone al presidente  di Cinecittà World  Antonio Abete . Presentata la ricca stagione 2025 che aprirà   il  14 Marzo, dopo l’anteprima del Villaggio di Carnevale. I piani futuri. 

Parchi Divertimento: Stefano Cigarini da Cinecittà World a Gardaland

 

Stefano Cigarini entrerà a far parte di Merlin Entertainments dal 1° marzo 2025 in qualità di Divisional Director Merlin per Gardaland ricoprendo anche il ruolo di Amministratore Delegato del Resort.

Il Wedding Tourism premia l'Italia. Dati record nel 2024 e stime positive 2025

Il Convention Bureau Italia ha presentato a Roma presso l'Enit i dati relativi al Wedding Tourism , settore che premia il nostro paese. Nel 2024 oltre 15mila le nozze di stranieri in Italia. Eventi in crescita del + 11%, quasi 1 miliardo di euro generato dal settore. In crescita anche i mercati di lungo raggio, dagli Usa al Giappone . Il ministro Santanchè: "Un settore che promuove il turismo e crea posti di lavoro". A Palermo la prossima edizione  Italy for Wedding, dal 18 al 21 febbraio. 

Dalla BIT 2025 le tendenze del Travel : emozioni, passioni, esperienze

Quali le tendende di viaggio principali? Quali le idee di viaggio vincenti  per il pubblico? Quali le opportunità  per gli operatori? Le linee guida sono emerse da BIT 2025 (Rho, 9-11 febbraio) :  i viaggi saranno ancora più esperienziali e tematici, con una maggiore attenzione  alla sostenibilità anche sociale. Si inseguono motivazioni  ,passioni  ed emozioni. Ricerca  della iperpersonalizzazione anche nei viaggi di gruppo.  Dall'astroturismo  allo shopping tourism, dal turismo sportivo  al benessere a 360 gradi , dal turismo musicale  all'avventura....