Nasce a Roma Peparini Academy. "Un sogno che si realizza"

Nasce Peparini Academy, scuola di arti performative, nel cuore di Roma, nel quartiere Tuscolano, dove Giuliano Peparini è nato e cresciuto. L'Academy, che sarà operativa da settembre 2024, sarà un luogo in cui i talenti di domani incontrano gli straordinari professionisti di oggi, le più grandi eccellenze e maestranze dello spettacolo, che accompagnano gli allievi in un percorso di formazione unico e multidisciplinare. Accanto a Peparini un corpo insegnanti di livello. Tra questi Peppe Vessicchio, Veronica Peparini e Andreas Muller. Peparini: "Vorrei consentire alle nuove generazioni di trovare in questo Paese, “casa” loro, ciò che non ho potuto trovare qui alla loro età: terreno fertile per dare alla luce i propri sogni, crescere, imparare a diventare i talenti di domani”.

 

Giornata Mondiale della Danza a Napoli, si festeggia con Movimento Danza. Dance composition e lezioni gratuite

Focus sulla dance composition e lezioni gratuite con coreografi di livello internazionale  con Maria Colusi, Emio Greco, Giorgio Rossi e Gabriella Stazio. Anche quest’anno Movimento Danza festeggerà la Giornata Mondiale della Danza (29 aprile)  con una serie di imperdibili laboratori tutti ad accesso gratuito. L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 nella sede di via Bonito 21 - Napoli.

Sudanzare, L'altra Taranta, laboratorio di teatro danza a Salerno. Con Tullia Conte e Mattia Doto

Sabato 20 aprile 2024 a Salerno si terrà, a cura di Sudanzare,  un laboratorio di teatro danza unico nel suo genere: L'altra taranta, un'immersione nella danza e nella cultura del Sud Italia. Un'occasione imperdibile per esplorare i misteri del tarantismo, un rituale che affonda le sue radici nella cultura popolare del Sud Italia. Il laboratorio è realizzato in collaborazione con l'associazione salernitana Ballando per le strade.

Caminos de Cuba, balli popolari e folkloristici con Niurka Aguero

Domenica 28 aprile, a Firenze, presso il Circolo Arci Boncinelli, un grande stage, guidato dalla danzatrice e docente cubana Niurka Aguero,  ballerina di danza moderna ,folkloristica cubana e Salsa. La giornata  " Caminos de Cuba",  progetto  culturale della Aguero,  è dedicata alla conoscenza  delle radici musicali di Cuba, allo studio della  ritmica, storia e gestualità dei balli popolari e folkloristici cubani con musica dal vivo.

Sottocategorie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti