• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

YOGA TALES, TEATRO DANZA E CULTURA INDIANA PER BAMBINI

 

Yoga Tales, in scena al Teatro Vascello di Roma il 19 e 20 gennaio prossimo, è uno spettacolo interattivo per bambini, ideato e interpretato da Maria Grazia Sarandrea e Basia Wajs, che prende spunto dalla millenaria cultura indiana dello yoga. Scenografie simboliche e colorate fanno da sfondo allo spettacolo,mentre  fiabe magiche rievocano ai piccoli spettatori/protagonisti posizioni ispirate agli animali e alla natura.

Come personaggi giunti da un mondo lontano, le due protagoniste avvicinano i bambini al mondo dei suoni e delle danze orientali, li conducono in atmosfere fantastiche attraverso il canto, li fanno esercitare nell’esecuzione dei mudra indiani e nella ripetizione di termini in sanscrito e cinese. Infine li conducono al rilassamento secondo le tecniche dello yoga, che donano al corpo e alla mente equilibrio e armonia.

YogaTales rappresenta un primo approccio allo Yoga per la cura del corpo e della mente attraverso l’arte della musica, del canto e della danza, e  rappresenta per i bambini un’esperienza significativa di arricchimento culturale   sviluppando una nuova consapevolezza corporea. E’ una grande magia che rimane custodita dentro di sé. Ringraziamenti per  il sostegno vanno a  Balletto 90,   Movimento Danza, IALS.

 


19-20 gennaio 2019 sabato h 17 – domenica h 15

YOGA TALES

Spettacolo interattivo per i bambini 
di e con 
Maria Grazia Sarandrea e Basia Wajs

scenografie Maddalena Giansanti
musiche e costumi tradizionali orientali

 

Per ogni spettacolo si organizzano feste di compleanno presso il teatro abbinate agli spettacoli per i bambini, info ai numeri del teatro vascello

ufficio promozione 3405319449 (cellulare) Teatro Vascello 06 5881021 – 06 5898031 - fax 06 5816623

Info promozione@teatrovascello.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.teatrovascello.it

Abbonamento Family 40 euro 5 spettacoli comulabili.

-----------------------

YOGA: la fusione di corpo e mente

La Yoga è un’antica disciplina nata in India che insegna a far funzionare al meglio il nostro corpo, traendone la massima energia e armonia. Lo Yoga può essere praticato da grandi e piccini ed ha un’efficacia insuperabile sul sistema psicofisico, agendo contemporaneamente sul corpo e sulla mente, strettamente collegati. La pratica dello Yoga prevede l’apprendimento e l’esecuzione di respirazioni controllate denominate pranayama che apportano ossigeno ed energia ad ogni cellula dell’organismo e lo studio di diverse posizioni statiche e dinamiche ispirate alla natura e agli animali, chiamate asana, che rafforzano la muscolatura e lavorano sulla simmetria. Lo Yoga inoltre aiuta a preservare l’integrità del sistema nervoso attraverso la pratica del rilassamento che serve ad eliminare le tensioni che si accumulano quotidianamente nel corpo. Lo Yoga è la tecnica ideale per prevenire malattie e per proteggere il corpo in generale, attraverso lo sviluppo di una sensazione di maggior fiducia e sicurezza in se stessi.

MARIA GRAZIA SARANDREA

Maria Grazia Sarandrea, danzatrice, coreografa, percussionista, studiosa di danze etniche di diversi paesi del mondo, si laurea in Storia del Teatro e dello Spettacolo presso la Facoltà di Lettere dell’Università ‘La Sapienza’ di Roma. Svolge ricerche sul campo in India e studia vari stili di danza con maestri di fama internazionale sia in Italia che all’estero. Partecipa con i suoi spettacoli a numerosi festival tra cui La danza Italiana , La Festa Europea della Musica. Lavora come danzatrice e coreografa per RAI3. E’ ospite in varie trasmissioni televisive tra cui Alle Falde del Kilimangiaro e Unomattina. Insegna Tribal, danza etnica contemporanea e Nataraja Yoga, una tecnica di Yoga in danza.


BASIA WAJS

Basia Wajs, studia sinologia cinese presso l’Università di Vienna. Consegue il master di Teatro a Shanghai, presso Shanghai Theater Academy. Danzatrice, coreografa e attrice, approfondisce la danza moderna, jazz, contemporanea, afro in diversi paesi, lavorando in Cina, Austria, Germania e Inghilterra. In Italia partecipa a numerose tournée teatrali ed ad eventi internazionali come ‘Story Teller’. E’ ospite in alcuni programmi televisivi. Attualmente lavora come Language Artist, trasmettendo la lingua cinese, inglese e tedesca attraverso il teatro, la danza e l’arte.

 

 
notte taranta cannito .png
facebook youtube twitter
  • login
Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando
Privacy e Termini di Utilizzo
Cliccando sul pulsante "Iscriviti" l'utente dà il consenso esplicito a ricevere la newsletter di Ballare Viaggiando

TURISMOPIU'-SKAL ROMA,PROMOZIONE GOLF E TURISMO
Immagine

  Binomio tra sport e turismo per Skal International Roma, Associazione che unisce professionisti operanti nel settore turistico e Membro Permanente del WTO World Tourism Organization, che celebra...
TURISMOPIU'- PRIMAVERA CON IL SEGNO PIU' E SUD IN CORSA. PREVISIONI ASSOTURISMO CTS
Immagine

  La vicinanza delle festività pasquali ai ponti di primavera mette il turbo al turismo. Saranno moltissimi gli italiani e gli stranieri ad approfittare dell’inusuale spring break per una vacanza...