Un fischio, uno schioccare di dita ... e si entra nel vivo di questa storia leggendaria raccontata dal musical cult West Side Story , in scena al Teatro Sistina di Roma fino al 12 gennaio, nella versione adattata per il pubblico italiano da Massimo Romeo Piparo che ne firma pure la regia, supportata dalla energica colonna sonora composta da Bernstein, suonata dall’ Orchestra dal vivo di 18 elementi diretta dal Maestro Emanuele Friello.
Protagonisti
Enzo Conte, maestro, danzatore, scrittore e musicista, noto come " l'ambasciatore della Salsa" e della cultura legata a questo mondo, annuncia l' uscita della quarta edizione del suo nuovo libro “L’Arte di Insegnare (e di apprendere) – Il Manuale dell’Eterno Apprendista”. Un libro che originariamente portava il titolo “L’Arte di Insegnare” "... ma poi, strada facendo, ho deciso di mutare il titolo ed è diventato così “L’Arte di Insegnare (e di apprendere)”. Sì perché questo non è un libro riservato solo agli insegnanti, è un libro riservato in particolare agli allievi...ma non è forse vero che i primi a rimanere allievi per tutta la vita sono proprio gli insegnanti?".
Grande serata di Tango il 4 ottobre scorso al Parioli Costanzo di Roma con lo spettacolo "Piazzolla Passion", un progetto di Antonio Desiderio Management. Più declinazioni del Tango - classico, moderno e argentino - e un unico linguaggio e un unico abbraccio. Una performance travolgente, elegante e sensuale sulle note di Astor Piazzolla.
Al via da settembre, presso l'Istituto Romano San Michele, un corso di Tangoterapia, recitazione e comunicazione , a titolo gratuito, dedicato a persone fragili che desiderano ritrovare la propria armonia interiore e auto stima: L'Abbraccio Universale del Tango. Il Corso sarà a cura dell’Associazione culturale TangoEventi , in collaborazione con il Municipio Roma VIII, la partecipazione dell’Istituto romano San Michele e il patrocinio dell’I.I.L.A. "Il Tango è patrimonio Unesco, è trasversale, ha un linguaggio che non conosce limiti di idioma, razza religione; è un gesto di accoglienza e fiducia reciproca che regala la consapevolezza della propria natura e aiuta a rivalutarci nelle nostre potenzialità".