A Cuba con Havanatur per il Festival de la Salsa. Alla scoperta dell'Havana e della musica dell'Isla Grande

Dal 26 febbraio al 1° marzo 2026, L’Avana si trasforma nella capitale mondiale della salsa per celebrare il decimo anniversario del Festival della Salsa a Cuba, evento ideato e organizzato dal maestro Maykel Blanco  Un viaggio con Havanatur Italia  ( 25 febbraio- 2 marzo) , quattro giorni di energia cubana  tra  visite guidate, partecipazione a concerti di musica popolare  a livello internazionale e  a laboratori di danza tradizionale. Una esperienza ricca di ballo , musica e cultura.

Il pacchetto  del tour operator Havanatur, specializzato sulla destinazione, prevede la  sistemazione dei partecipanti  presso l'  hotel Melia Habana , visite guidate all'Havana Vecchia, da Plaza de la Catedral, con la splendida cattedrale barocca, Plaza de Armas, la più antica della città, Plaza de San Francisco de Asís, dominata dalla basilica omonima, e la vivace e colorata Plaza Vieja. In programma anche un giro panoramico di due ore, a bordo di una storica auto d’epoca, tra i luoghi simbolo della capitale, come la Plaza de la Revolución, icona della rivoluzione cubana, e la Fortezza di Morro Cabaña, imponente costruzione militare affacciata sulla baia.

La prima sera è prevista la Cena di Gala Inaugurale: un ricco buffet di specialità cubane accompagnato da uno spettacolo di musica e danze tradizionali. Il venerdì  trasferimento presso l’Hotel Memories Miramar, sede del Festival.  .La mattinata, dalle 11:00 alle 13:00, sarà dedicata a un emozionante omaggio alla Patrona di Cuba, la Vergine della Carità del Cobre, con una suggestiva esibizione di violino dedicata a Oshun. Nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 17:30, laboratorio di balli popolari cubani, con corsi differenziati per principianti, intermedi e avanzati, guidati da insegnanti esperti. La serata , infine, sarà animata, dalle 21:00 alle 02:00, da un concerto di orchestre di musica popolare cubana dal vivo, accompagnato dalla presentazione delle accademie partecipanti e dal ritmo dei DJ internazionali presso il Club 500.

Anche il sabato trasferimento all’Hotel Memories Miramar. Dalle 11:00 alle 13:00 proseguiranno le attività della Scuola di Ballo, con la possibilità di perfezionare i passi già appresi e di cimentarsi in nuovi stili e tecniche dei balli popolari cubani. Nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 17:30, sarà la volta di un coinvolgente laboratorio di rumba e timba cubana, arricchito dall’accompagnamento di musicisti dal vivo. La giornata si concluderà ancora una volta con una notte di musica e festa: dalle 21:00 alle 02:00, concerti di orchestre dal vivo, esibizioni delle accademie e DJ internazionali al Club 500.

La domenica, ancora l’Hotel Memories Miramar: dalle 12:00 alle 18:00 una grande festa in piscina, pomeriggio di musica con DJ e scuole di ballo, un’occasione per socializzare e mettere in pratica i passi appresi. In serata, dalle 21:00 alle 02:00, ancora protagonisti i concerti dal vivo con orchestre cubane, presentazioni delle accademie e DJ internazionali al Club 500.

Lunedì partenza per l'Italia.

N.B.: Al termine dell’evento, eventuali pernottamenti successivi potranno essere organizzati su richiesta, secondo le preferenze individuali.

Informazioni e prenotazioni https://www.havanatur.it/festival-de-la-salsa-2026/

Havanatur Italia S.r.l.  ha raggiunto, nel 2022, i 30 anni di attività in Italia.  Vasta gamma di escursioni, hotel, tour esclusivi e collettivi e itinerari su misura con casa particular.  Pacchetti Fly&Drive con partenza da La Habana e servizi di auto con autista in tutta Cuba.

Stampa