Il Carnevale è una festa ricca di allegria, di danze e di musica alla quale è impossibile rimanere indifferenti. Il portale Volagratis.com propone cinque Carnevali in giro per il mondo tra cui scegliere quello preferito: Rio de Janeiro, New Orleans, Tenerife, Nizza, Venezia ...
Alla ricerca del Carnevale preferito alla scoperta di allegria e tradizioni intorno al mondo tra musica e danza. Tante le proposte del portale Volagratis.com. Si comincia con Rio de Janeiro all'insegna del “Viva la vida” e dove sono protagoniste le strade di Rio De Janeiro. Di anno in anno le scuole di samba si preparano alacremente in attesa dei quattro giorni di festeggiamenti che coinvolgono tutta la città. Quando il momento arriva, quest’anno dal 13 al 17 febbraio, i carri, i costumi, le coreografie dei ballerini di samba travolgono con il loro entusiasmo. (http://www.rio-carnival.net/).
Un Carnevale a ritmo di grande musica è il Mardi Gras a New Orleans, la città del jazz: dal 6 al 17 febbraio le strade si riempiono di spettacoli musicali, bande, carri e cortei. Ed è proprio durante il Mardi Gras, la giornata conclusiva dei festeggiamenti, che la musica, i balli e l’atmosfera di festa raggiungono il loro apice e non c’è angolo della città che non venga pervaso dalla gioia del Carnevale.
Il profumo di fiori ci porta al Carnevale di Nizza,
Il Carnevale di Venezia conduce in una atmosfera senza tempo. Dal 31 gennaio al 17 febbraio le strade, i canali e le piazze di Venezia si riempiono di maschere colorate e bellissime. Il Carnevale di Venezia, che risale all' XI secolo, raggiunse il suo massimo splendore durante il XVII secolo; è oggi tra le feste più famose al mondo e ha ripreso a vivere solo nel 1979 tra le calli della città. (http://www.carnevale.venezia.it)