Consiglidiviaggio.it ha girato la boa dei primi vent’anni

Messo in rete nell’estate del 2001 da Elettra Ferraù e Claudio Patriarca ,con l’ausilio tecnico della Wadnet, il web magazine blog consiglidiviaggio.it, ha appena girato la boa dei suoi primi vent’anni ed ha iniziato il percorso del ventunesimo anno di vita.

Il sito, disegnato inizialmente per quei viaggiatori che prestano molta attenzione ad un aspetto non secondario del loro viaggio, quali l'igiene e la pulizia degli alberghi, la qualità dei cibi e delle bevande, i rischi per la salute, le prestazioni medico-sanitarie, si è presto arricchito di una sezione News molto consultata ed apprezzata per l’apporto dato al turismo ed alle sue tematiche.

Nella pagina “I consigli dei Dottori” i viaggiatori trovano informazioni e consigli da parte dell’ortopedico Dottor Stefano Lovati, del dermatologo Dottor Giovanni Orgiu, del cardiologo Dottor Claudio Coarelli, della Dottoressa Giovanna Mormina specialista in Endocrinologia e Scienza dell’Alimentazione, della Dottoressa Giulia Coarelli, Cardiologia e Medicina Interna, dell’oculista Dottor Pietro Ducoli, dell’odontoiatra Dottor Marco Carboni e del biologo Dottor Roberto Guglielmo. Da due anni a questa parte il turismo ha subìto un forte rallentamento, ma grazie alle vaccinazioni e alle misure prudenziali che ci siamo abituati ad adottare, c’è ancora movimento a livello internazionale, tante mète lontane sono raggiungibili in sicurezza, e soprattutto si fanno molti viaggi per lavoro.

“Vogliamo continuare ad essere un utile strumento di consultazione – affermano i responsabili - per quelli che sanno tutto, o quasi, su storia, archeologia, arte e folklore del Paese (vicino o lontano) che vanno a visitare, ma non sanno se in quel Paese si trovano le ostie per ingoiare le pillole, se il termometro segna i gradi centigradi o Fahrenheit, se si potranno lavare i denti con l'acqua del rubinetto, come sono le strutture alberghiere e quelle ospedaliere, e quali piatti si possono ordinare al ristorante. La buona riuscita di un viaggio può dipendere, a volte, anche da piccoli dettagli”.

www.consiglidiviaggio.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Foto copyright consiglidiviaggio.it)

Stampa