VACANZE A CAVALLO,CHE PASSIONE! A VERONA FIERACAVALLI

Sono 120.000 in Italia  gli appassionati di turismo equestre, e   in totale - da nord a sud - sono 7.000 i chilometri di itinerari dedicati a questo nuovo modo di viaggiare. Oggi la vacanza in sella si programma con attenzione al dettaglio, dai percorsi più suggestivi in Italia e all’estero, fino alla ricerca degli agriturismi con servizi a misura di cavallo.

 E come scoprire il mondo equestre in tutte le sue sfumature? Visitando Fieracavalli a Verona, Dal 25 al 28 ottobre , 120° edizione , che riunisce   non solo i professionisti e gli appassionati, ma anche chi è alla ricerca  di  occasioni nuove per il tempo libero,  divertimento, spettacolo e shopping per tutta la famiglia. Allevamento, sport, turismo, business e spettacolo: queste le anime di Fieracavalli  che si presenta divisa in 5 aree tematiche: sport e competizioni; famiglie e spettacoli; Western show; Jumping Verona; turismo equestre, aree commerciali ed eventi equestri serali.   A Fieracavalli sono in mostra 3mila esemplari di 60 razze nei padiglioni ed hanno luogo 200 gare ed esibizioni.

Durante i quattro giorni della manifestazione è possibile inoltre assistere    nel Villaggio del Bambino a coinvolgenti competizioni sportive, spettacoli di arte equestre, dimostrazioni, lavori in libertà, animazioni e giochi per bambini, battesimi della sella, nonché feste e musica dal vivo in onore della country dance.   Per assaporare l’atmosfera tipica del vecchio West e vivere quattro giorni da cowboy, l’appuntamento da non perdere è con il Western show, dove si susseguono competizioni, show e dimostrazioni. Per chi ama la competizione sportiva  stop obbligato al Pala BMW con la diciassettesima edizione di Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI World Cup™.

Per un soggiorno in tema   Villa del Quar, una villa patrizia circondata da uno splendido giardino, in Valpolicella, a 7 km. da Verona,   zona rinomata fin dai tempi di Roma antica per la viticoltura. È dotata di dodici camere doppie e tredici “lifestyle suites”, dispone anche di eliporto ed ha ricevuto numerosi ospiti illustri. Il suo rinomato ristorante Arquade offre un menu composito che propone piatti del territorio oltre a piatti gourmet creati dall’Executive Chef Alessio Cera.  Fa parte della prestigiosa catena Preferred Hotels & Resorts nella divisione LVX.

www.hotelvilladelquar.it

www.fieracavalli.it

Stampa