Accademia Nazionale di Danza: a “Danza con me” Crashing Test per giovani coreografi

Il Piccolo Festival “Danza con me”, promosso dall’Accademia Nazionale di Danza di Roma  diretta da Margherita Parrilla, continua  il suo percorso con “Crashing Test”, rassegna dedicata ai giovani coreografi e alle loro performance. Tre gli appuntamenti  in programma: il primo sabato 14 aprile alle ore 18.00, a seguire  quelli del 21 e 28 aprile.


La rassegna, curata da Rossella Battisti e Carla Marignetti, è inserita all’interno del Piccolo Festival e ogni anno offre l’opportunità ai giovani talenti di verificare la “tenuta di strada”, anzi “di scena” dei loro lavori coreografici. Oltre agli allievi del Biennio di coreografia, in questa edizione partecipano anche gli allievi del Triennio.
In ogni appuntamento, questi futuri coreografi lanciano la loro sfida al pubblico presentando brevi composizioni ognuno col proprio stile, la propria personalità, la propria storia. Una rassegna che ha già dato i suoi frutti se pensiamo che molti dei coreografi che hanno danzato per “Crashing” negli anni scorsi hanno vinto importanti premi e riconoscimenti, molti di loro sono entrati a far parte di compagnie internazionali o vengono ospitati all’interno di prestigiosi concorsi dedicati alla danza.
Inoltre, in riferimento alla Settimana della Cultura 2012 (in programma dal 14 al 22 aprile), l'Accademia Nazionale di Danza partecipa con gli allievi del “Crashing Test”, all'assegnazione del  Premio Nazionale delle Arti  promosso dalla Direzione AFAM - MIUR.


sabato 14 aprile 2012 ore 18.00
Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza
Largo Arrigo VII, 5 Roma
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Info: Accademia Nazionale di Danza tel 06 5717621 

Stampa