Numero1-gennaio 2012- In questo numero di Ballare Viaggiando....

E' on line il numero di gennaio 2012 di www.ballareviaggiando.it che,per festeggiare il primo anno di attività,  si presenta  con un nuovo look :una home page più dinamica e nuovi bottoni /rubriche  come Danze Popolari Italiane, Scuole di ballo e Viaggi, che saranno presto arricchite. Il  viaggio di questo mese  (Paesindanza)prende il via  dalll'Oceano Indiano, tra Seychelles e Mauritius, dove  si danza al ritmo di Moutia e  Segà, testimonianze dell'incontro tra Africa ed Europa.


In Home Page spiccano le iniziative che fanno seguito al primo Nomad Dance Festival (ottobre 2011) ideato e organizzato dalla danzatrice e docente di danze indiane Maya Devi (Mudrarte): in programma un viaggio in India, Rajhastan, a febbraio, e una crociera nel Mediterraneo (Costa Crociere), a maggio, al ritmo delle danze nomadi. La sezione Protagonisti ci porta questa volta a incontrare la scrittrice bolognese Marilù Oliva : una bella conversazione sulla  genesi dei suoi  due romanzi  gialli (Tu la pagaras e Fuego) che si svolgono  nell'ambiente salsero, il suo viaggio a Cuba da cui tutto ebbe inizio... e il suo avvicinamento alla salsa e al mondo latino.
Ricca la sezione Eventi nella quale si spazia  dal bandoneon, la voce del tango e non solo, grazie al concerto del  maestro Hèctor Ulises  Passarella, al sabor latino dello spettacolo Fiesta di Natale ...in attesa della edizione  2012  di Fiesta a Roma,  fino alla raffinatezza  e grazia delle danze persiane apprezzate  in una  performance diretta da Marialuisa Sales,con la musica dal vivo del musicista  Pejman Tadayon.
Per la sezione musicale Cantare Ballando ,infine,  l'intervista a Giuliano dei Notturni che ci racconta  il  suo legame con il ballo di Simone, idee e progetti futuri.  E l'omaggio ad Adriano Celentano nello spettacolo “Le Memorie di Adriano” (Auditorium, Roma), per opera di Peppe Servillo e del suo gruppo.
News e video in costante aggiornamento.

Stampa