A Roma Romeo Santos, bachata e non solo


Anthony Romeo Santos, “superstar della bachata”, sarà  a Roma il 27 marzo  al  Palalottomatica di Roma, dopo la tappa di Assago,  per accendere il pubblico dei suoi fan presentando il suo ultimo lavoro  discografico Formula 2.

Americano, di madre portoricana e padre dominicano, si è appassionato fin da giovanissimo ai ritmi della bachata, ritmo tradizionale della Repubblica Dominicana originato dal Bolero spagnolo  (tra i  suoi creatori  va ricordato  il musicista José Manuel Calderón), ed è stato proprio il gruppo Aventura, con Romeo Santos, ad aver rinfrescato questo genere  e a renderlo  internazionale uscendo dai confini della musica latina americana,  arrivando a sensibilizzare anche i non appassionati.

Romeo Santos, musicista cantante e cantautore, nel 2006 è stato il primo compositore latino‐americano a vincere un “ASCAP award” proprio  grazie alla mitica  canzone Obsesion. A novembre del 2011 è uscito il suo primo cd da solista Formula‐ Vol.1, dal quale è stato estratto il primo singolo You, subito finalista per il “Tropical  Song of the Year”, regalandogli  una affermazione internazionale  grazie anche alle varie collaborazioni con artisti del calibro di Usher, che  lo accompagna nel brano Promise.

La caratteristica della sua produzione  è proprio l'aver  saputo armonizzare un mix di  di bachata, R & B, ballate, canzoni e fusione ritmica  che, accanto  al suo particolare tono di voce, diventano attrattive irresistibili. Ecco perchè l'appuntamento romano è  una occasione imperdibile.  Il tour italiano del  cantante proseguirà a Milano nell'edizione 2014 di   Latinoamericando (giugno).

Manuela Ippolito


Giovedì 27 marzo 2014
Roma, Palalottomatica
Apertura Porte: 19.00
Inizio Concerto: 21.00
Circuiti di prevendita: Ticketone e Point Ticket
Info: Tel. 06‐54220870
Info diversamente abili:
Tel. 06‐54220870 ‐ www.the‐base.it

Stampa