Al Vittoria Francesca Reggiani in " Titoli di Testa". Uno sguardo lucido e spietato...

Il nuovo spettacolo di Francesca Reggiani “Titoli di testa” declina le sue riflessioni sull’universo di oggi con un punto di vista ironico, uno sguardo lucido e spietato che osserva la realtà che ci circonda. Una società svuotata di senso  e di valori. In scena al teatro Vittoria  di Roma dal 17 al 22 febbraio. 

Uno stand-up che azzarda paralleli tra seduzioni pubbliche e private, tra crisi di coppia e crisi istituzionali. E infine la confusione universale tra amore e sesso, tra mariti e amanti, tra single e “bingle”; e poi ancora politici, imprenditori, uomini di potere… parole e discorsi che gravitano intorno alle nostre vite.

Satira sociale e satira di costume si intrecciano in una società che ha promosso la deficienza naturale a intelligenza artificiale, l'ignoranza a ingenuità e le chiacchiere da bar ad avamposti culturali. Tik Tok a pilastro dell’informazione.

Lo show della Reggiani procede attraverso folgoranti monologhi e rapide incursioni di personaggi dello spettacolo e dell’informazione da lei stessa interpretati, nuovi “maîtres à penser” di una società mediatica svuotata di senso e di valori.

 

Dal 17 al 22 febbraio 2026

TEATRO VITTORIA - ATTORI & TECNICI Piazza S. Maria Liberatrice 10, Roma (Testaccio)  www.teatrovittoria .it 

Francesca Reggiani in TITOLI DI TESTA

scritto da Gianluca Giugliarelli, Valter Lupo e Francesca Reggiani con Nicola Capogna e Enrica Accascina

Produzione LML GROUP srls

Stampa