Er Barone Decadente di Massi Farina, il folk ironico....

 

E' fuori dal 5 aprile  il nuovo singolo  di Massi Farina  ER BARONE DECADENTE,  in anticipazione del progetto "in sei uscite” che lo vedrà in veste da solista. Il brano del pungente cantautore romano che, con ironia ed humor, descrive uno spaccato di società  si accompagna  a un invito da parte dell’artista stesso che ha alle spalle un percorso musicale a cavallo tra il rap e il pop rock, passando per il folk ironico.  “Abbiamo scelto di pubblicare anche il lyric video https://www.youtube.com/watch?v=2J0jhH6i1l8- dice Massi Farinaperché ve lo vogliamo vedere cantare. Vogliamo i vostri video, le vostre storie che ve lo cantate e che lo interpretate” .

 All’uscita del singolo seguirà presto il videoclip  e poi il progetto musicale proseguirà  in 6 uscite con copertine d’autore. Massi Farina  ha alle spalle tanti anni di esperienza sui palchi e  ha conseguito già premi e riconoscimenti con le band di cui ha fatto parte e co-fondato, e si configura come  un cantautore che ha avuto ed ha tanto da dire. 

ER BARONE DECADENTE vede l’arrangiamento di Francesco Finori, alla batteria Kicco Careddu, alle percussioni Paulo La Rosa, con il Mix e Mastering di Simone Coen. Due  le  curiosità: la  scritta sulla cover è tratta da un manoscritto di D’Annunzio ed è stata realizzata su foto ed artwork di Paco Rianna, e la data di uscita del singolo del 5 aprile è in omaggio al compleanno del papà dell’artista.

La cover è stata realizzata su foto ed artwork di Paco Rianna

Mua: Anna Pennaforte

Location: Davide Crea

 

MASSI FARINA-  Inizia la sua storia da solista nel 2020 dopo le interessanti esperienze nelle band, di cui è stato anche il co- fondatore, “La Cricca dell’Orma”, "Le AnimeNote" e i “D.S.P. (DigitalSoundParadise)” con cui si è esibito in tantissimi live e si è tolto diverse soddisfazioni. Prima di intraprendere questo percorso solista, ha realizzato per Le AnimeNote, "Che è rimasto de loro", un brano di beneficenza dedicato ai giudici Falcone e Borsellino, mixato da Fabrizio Simoncioni, caro amico e grandissimo fonico e musicista (attualmente tastierista dei Litfiba). Il videoclip del brano, per la Regia di Damiano Impicciché, si è aggiudicato la vittoria del Premio Roma Videoclip per il sociale, nel Giugno 2021. Tra le altre soddisfazioni raggiunte con le band ci sono state le finali del Premio Califano (2016 e 2019), 2016 live nel meraviglioso Teatro Olimpico e nel 2019 al Puff, storico locale romano di Lando Fiorini. 

Link Spotify https://open.spotify.com/track/1piRL9r5J6Lu6dYTn6Dexj link Apple Music https://music.apple.com/.../er-barone.../1615796639

Link Social Massi Farina: https://www.facebook.com/massifarina2020/ https://instagram.com/massi_farina Link Youtube Artista https://www.youtube.com/channel/UCr1Sjf_wycN7d4U5SbvHZ_w

sito personale: https://www.massifarina.it/

Stampa