Il Partito-una cantata politica. Nel centenario della nascita del PCI. Teatro Vascello 21-23 giugno

Una storia cantata o, meglio, una cantata che racconta la storia della nascita del PCI nell'anno del suo centenario. Opera a due mani di Camilla Ravera e Fausto Amodei Concertazione di Giovanna Marini Esecuzione del Coro Inni e Canti di Lotta diretto da Sandra Cotronei con la Piccola Orchestra diretta da Giulia Accardo. Lo spettacolo andrà in scena lunedì – martedì – mercoledì 21 - 22 - 23 giugno 2021 h 21, al Teatro Vascello.

Un racconto coinvolgente sulle note particolari ed inaspettate del cantautore Fausto Amodei che si è ispirato al "Diario di trent'anni" di Camilla Ravera appassionata artefice della nascita del partito. Una storia raccontata dalle tante voci diverse di chi ha creduto, sperato, lottato e combattuto per un mondo nuovo che fosse capace di rivendicare giustizia ed uguaglianza. Un'occasione per riflettere sul nostro recente passato, sugli errori e le conquiste, su ciò che è stato e che avrebbe potuto essere, su quello che siamo.

La concertazione, realizzata con sicura maestria dalla musicista Giovanna Marini , ispiratrice di tutto il progetto, dà forza e potenza allo spettacolo, impreziosito dalla mise en espace di Antonella Talamonti , dall'istallazione di Maria Chiara Calvani e dal disegno luci di Alberto Grilli e Marcello d'Agostino. Il Coro Inni e Canti di Lotta diretto da Sandra Cotronei , nato sotto la preziosa guida di Giovanna Marini all'interno della Scuola Popolare di Musica di Testaccio e che da anni è presente con i suoi canti in situazioni politicamente e culturalmente significative, insieme ai musicisti della Piccola Orchestra diretta da Giulia Accardo , saranno la voce narrante di​ questa storia non semplice da raccontare, ma a cui era importante restituire uno spazio adeguato. Un appuntamento da non perdere assolutamente

 

Prezzo posto unico € 16 comprensivo di servizio di prenotazione

info 065898031

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Teatro Vascello via Giacinto Carini 78 Roma Monteverde

Stampa