Volarium, Cinecittà World, un investimento per il territorio

Provare l’esperienza del volo sulla scia di Leonardo Da Vinci, essere circondati dall’universo, salutare la Gioconda, attraversare fiumi,  irrompere nella campagna toscana, sorvolare  il campanile di Giotto nel cuore di Firenze....  

Queste alcune delle  esperienze che offre Volarium, il cinema volante,  la nuova attrazione  di Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della TV alle porte di Roma ,inaugurato    il 18 maggio scorso ,e che vuol ricordare  i  500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, e celebrare   questo genio aprendo le porte al futuro  con una delle attrazioni   più innovative del settore“ Il Volarium rappresenta un qualcosa  di così unico  che non si può spiegare a parole-il commento di Stefano Cigarini, ad di Cinecittà World. Volarium, frutto di un importante investimento tutto italiano   e di un pool di imprese italiane (Cinecittà World, Red Raion per il preshow), tedesche  e americane,   fa volare i visitatori, sospesi ad oltre 10 metri di altezza, sulle opere di Leonardo da Vinci e sulla Firenze del ‘500”, e nel suo primo giorno di  attività ha lasciato tutti gli “ spettatori” emozionati e strabiliati.

Nella cerimonia di inaugurazione, il presidente  di Cinecittà World Roberto Bosi ha evidenziato ” come questa novità  vada ad arricchire il patrimonio del Parco  moltiplicando il suo valore   turistico  anche  a livello internazionale , traino non solo per i locali ma per i tanti    turisti di passaggio a Roma  invitati a a prolungare la propria permanenza  in una città votata alla cultura e all’intrattenimento. Ed è importante ricordare come un luogo come questo   abbandonatao da anni sia stato riportato alla vita da investimenti di imprenditori italiani che ci credono. Un Parco che si regge su risorse private ed italiane  ma che ha bisogno del sostegno delle istituzioni  come Roma   e Pomezia”. Presenti infatti i rappresentanti del Comune di Roma e Pomezia ( sindaco   Adriano Zuccalà ) che hanno sottolineato  come " il  Parco sia un segnale di coraggio e intraprendenza e fonte di occupazione per i giovani del  territorio. ”

La nuova stagione  di Cinecittà World (dal 23 marzo al 6 gennaio 2020) si presenta  dunque ricca di buone prospettive.  Ben sei le novità del Parco per un totale   di 40 Attrazioni, 6 Spettacoli al giorno e 7 Aree a Tema... insomma 30 ettari di emozione e suggestione più tantissimi eventi dallo sport alla danza e momenti legati  naturalmente   al cinema. Tra le novità  Volarium,   Assassin’s Creed nell’area Far West,  lo schermo In Cubo, e  le aree a tema come il   Regno del Ghiaccio, il primo snow park al coperto d’Italia. Secondo gli ultimi  dati,inoltre,  in aumento la permanenza  media dei visitatori, sfiorando le sette ore, segno più per i visitatori (+324%)e un fatturato in crescita.

Cinecittà World è a Roma, Via di Castel Romano (SS Pontina, uscita Castel Romano), a 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare.

Per acquisto biglietti, navetta, info e orari di apertura www.cinecittaworld.it

Cinecittà World , sito a Castel Romano,  è stato avviato nel 2014 per iniziativa di Luigi Abete, Aurelio De Laurentiis e Diego della Valle, e  costruito nell’area dei vecchi “studios” Dino sulla via Pontina.


Stampa