In scena al Teatro Olimpico di Roma, il 23 febbraio prossimo, lo spettacolo " Celeste Armonia" con i danzatori della Beijing Academy Chinese Classical Dance Company. Una danza che affonda nelle origini di una Cina autentica e incredibilmente poetica in un incessante bisogno di arrivare alla Luna e alle sue leggende. Un invito a perdersi in questa “Celeste armonia” in cui il gesto si fa racconto e l’Oriente diventa tangibile in tutto il suo splendore. Con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese e del Capodanno Cinese 2026.
Grazia ed eleganza di un cultura millenaria, riti propiziatori, riferimento alla cosmogonia taosita, l'ìOriente va in scena con le movenze fluttuanti della danza classica cinese regalando al pubblico una vera esperienza. In" Celeste Armonia" si assiste a una danza dinamica, sprazzi di contemporaneità, un susseguirsi di quadri più tradizionali, altri più liberi, testimoniando il legame con l'antica cultura cinese.
La Beijing Academy Chinese Dance Company, fondata nel 1987, è una rinomata compagnia dedita alla danza classica cinese, nota per il suo repertorio che fonde lirismo, acrobazie e tradizioni etniche, spesso utilizzando ventagli, spade e lunghe maniche. Il gruppo viene celebrato per la grazia e l'eroicità delle sue esecuzioni che esplorano la cultura millenaria, la filosofia taoista e le leggende cinesi.