Roma Sistina Chapiteau, “MOULIN ROUGE! IL MUSICAL” fino al 1 marzo...star Serena Autieri

 

Sarà Serena Autieri , la regina del teatro musicale italiano, a vestire i panni della fascinosa Satine nel “ Moulin Rouge! Il Musical ” diretto da Massimo Romeo Piparo , in scena al Sistina Chapiteau fino a domenica primo marzo. Lo spettacolo  ha infranto il muro  delle 12 settimane e si avvia  verso il fantastico traguardo delle 19 settimane  consecutive di programmazione. Autieri: "Realizzo un sogno che ho custodito gelosamente nel mio cassetto". 

Fascino, talento, maturità artistica, phisyque du role perfetto per questo personaggio: Serena Autieri consacra il binomio artistico con Piparo, riuscendo -grazie alla lunga e inedita programmazione di questo “spettacolo spettacolare”- a far coincidere le rispettive strade. Con la straordinaria artista, lo spettacolo sarà in scena al Sistina Chapiteau di Roma-Tor di Quinto fino a domenica 1 marzo.  “ Sono veramente contento -commenta il direttore artistico e regista Massimo Romeo Piparo - di avere Serena al mio fianco in questo spettacolo dei record. Abbiamo condiviso tante avventure meravigliose insieme ma questa la possiamo già definire la cosiddetta ciliegina sulla torta. Serena è l’artista a cui si pensa immediatamente quando si cerca un riferimento italiano a Nicole Kidman nella sua indimenticabile interpretazione di questo ruolo nel film magistralmente diretto da Baz Luhrmann. Adesso che lo spettacolo è collaudatissimo ed è stato unanimemente riconosciuto come evento teatrale dell’ultimo decennio, sono certo che con Serena diventerà imperdibile per un pubblico ancora più vasto .”

E’ un ruolo che aspettavo da 25 anni-dichiara Serena Autieri . “Un sogno che ho custodito gelosamente nel mio cassetto della lingerie. Letteralmente. All’uscita del film, nel settembre 2001, scrissi un biglietto con una promessa a me stessa e lo riposi lì, insieme a una guêpière che acquistai il giorno dopo, certa che un giorno l’avrei indossata in scena nei panni di Satine. Non era solo un sogno, ma un appuntamento che si realizzerà sul palco del Sistina Chapiteau, per un vero kolossal che sfida le grandi produzioni internazionali. Farlo sotto la regia di Massimo Romeo Piparo, con cui condivido da anni un importante percorso artistico e una visione comune del teatro musicale, rende questa esperienza ancora più significativa. Alcuni sogni, quando vengono custoditi così a lungo, scelgono di diventare realtà solo nel momento e nel luogo giusto ”.

Un allestimento kolossal, su un palcoscenico di oltre 30 metri interamente personalizzato con atmosfere che richiamano lo stile della Montmartre parigina e con una travolgente colonna sonora suonata dal vivo dall'Orchestra diretta da Emanuele Friello, tra costumi e coreografie mozzafiato. Serena Autieri sarà protagonista assoluta insieme a Luca Gaudiano, nel ruolo iconico di Christian, e ad un formidabile cast di oltre 30 artisti: tra gli altri Emiliano Geppetti che interpreta Harold Zidler , il carismatico istrionico impresario; Gilles Rocca nel ruolo di​ Santiago , il sensuale e seducente ballerino di tango, Mattia Braghero, che veste i panni del ricco Duca di Monroth , cinico e spietato contendente del cuore di Satine , Daniele Derogatis nel ruolo di Henri de Toulouse-Lautrec , il geniale e visionario pittore bohémien.

Con oltre 60.000 biglietti venduti , e un entusiasmo che cresce senza sosta, lo spettacolo, per la prima volta in Italia e prodotto su licenza della casa produttrice australiana Global Creatures -nota per il successo internazionale di “Moulin Rouge! The Musical” a Broadway-, rappresenta l'ennesima scommessa vinta da Massimo Romeo Piparo: il regista e produttore ancora una volta ha conquistato il plauso della critica e i gusti del pubblico più eterogeneo, ottenendo una risposta straordinaria alla prima versione italiana in assoluto di questo titolo cult.

Inoltre, razie alla presenza nella Capitale del Sistina Chapiteau, Piparo è riuscito a "raddoppiare" il Teatro Sistina con un nuovo luogo dal sapore internazionale, divenuto "casa" perfetta per ospitare un gioiello immersivo e sensoriale come “Moulin Rouge! Il Musical”. Con oltre 3000 mt di tiranti, 1600 mt di ferro, 500 picchetti, 130 mt di tralicci, 3.9 tonnellate e 4200mq di pvc, una sontuosa messa in scena, doppio palcoscenico girevole e circa 90 chilometri di fili luminosi, il Sistina Chapiteau costituisce un luogo di pura meraviglia, dove emozione, passione e sentimento coinvolgono ogni sera appassionati di musical, giovani, famiglie e pubblico internazionale.

 

Moulin Rouge® è un marchio registrato di Moulin Rouge.

MOULIN ROUGE! IL MUSICAL

Libretto di JOHN LOGAN​ Basato sul film del 2001 di Twentieth Century Studios Motion Picture. Scritto da Baz Luhrmann e Craig Pearce, Diretto da Baz Luhrmann Prodotto da Guardamago Srl PeepArrow Entertainment & Il Sistina Adattamento e Regia MASSIMO ROMEO PIPARO

Direzione musicale EMANUELE FRIELLO

Coreografie BILLY MITCHELL

Scene TERESA CARUSO Costumi CECILIA BETONA Disegno Luci DANIELE CEPRANI Disegno Fonico STEFANO GORINI

Con: SERENA AUTIERI starring Satine E con: LUCA GAUDIANO nel ruolo di Christian GILLES ROCCA / Santiago EMILIANO GEPPETTI / Harold Zidler DANIELE DEROGATIS / Henri Toulouse-Lautrec MATTIA BRAGHERO / Duca di Monroth ELGA MARTINO / Ninì SABRINA OTTONELLO / Arabia GLORIA ENCHILL / La Chocolat RAFFAELE RUDILOSSO / Baby Doll Ensemble GABRIELE AULISIO MICHELE BALZANO CLAUDIA CALESINI FEDERICO COLONNELLI LUIGI D’AIELLO MARIO DE MARZO ROBERT ABOTSIE EDIOGU LINDA GORINI ANTONIO LANZA SIMONE NOCERINO LAURA OFFEN SERENA OLMI LUCA PELUSO SIMONE RAGOZZINO GAIA SALVATI VIVIANA SALVO MARCO STELLA ROSSANA VASSALLO

Orchestra EMANUELE FRIELLO / FABRIZIO SICILIANO – Direttore - Tastiera 1 FELICIANO ZACCHIA – Tastiera 2 FABIO GRECO – Chitarra 1 ANDREA INGLESE – Chitarra 2 STEFANO MARAZZI – Batteria / Pad elettronici NICOLO’ PAGANI – Basso / Contrabbasso ANTONIO PADOVANO – Tromba GIUSEPPE RUSSO – Sax / Clarinetto MONICA CANFORA – Violino

IL SISTINA CHAPITEAU Viale di Tor di Quinto 98/100, Roma

Ilsistinachapiteau.it

ACQUISTA ONLINE www. moulinrougeilmusical.it

BOTTEGHINO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARIO SPETTACOLI dal giovedì al sabato ore 20.30 sabato ore 16.00 e ore 20,30 domenica ore 16.00

Stampa