India Dance Tour… sulle tracce di danza, cultura e tradizioni indiane

Una full-immersion di danza e cultura in uno dei luoghi più affascinanti e leggendari di tutta l'India: il  Rajasthan. E’ questa la proposta  di Maya Devi,  danzatrice e organizzatrice di questo viaggio studio -India Dance Tour-  aperto a tutti coloro che amano la danza e la musica, ballerine e non,  che  vogliono scoprire l'India in modo unico ed indimenticabile. 

A stretto contatto con l’atmosfera indiana  in programma lezioni di danze  classiche e folk , di canto e strumenti musicali:  si va  dalla classica Khatakh  alla Bollywood  e alle danze gipsy del Rajasthan. “Nei villaggi nomadi del deserto dei Thar – spiega Maya Devi-  potrete scoprire le tradizioni della casta degli incantatori di serpenti Kalbeliya, gustando il loro cibo, assistere ai loro rituali, conoscere le loro danze e la vita quotidiana. Avrete l'opportunità di danzare con i Gipsyes nel deserto ed esibirvi insieme a loro. Esploreremo insieme  le bellezze del Rajasthan, i colori ed i profumi dei bazar e mercatini locali, i palazzi dei Maharaja…”  Il programma, con partenza il 21 agosto, prevede  appuntamento a Delhi e  inizio delle lezioni  al mattino di Bollywood Dance con Rahul Verma , coreografo e danzatore dell'industria di Bollywood presso la sua scuola di Delhi. Partenza il 24 agosto per Jodhpur e inizio delle lezioni  pomeridiane di Kalbeliya e Rajasthani Dance con Sua Devi,  più lezioni  di canto e musica con gli strumenti del Rajasthan con Shashnath ji, marito di Sua Devi e musicista di poongi e strumenti del Rajasthan. Ultima sera party con spettacolo di Sua Devi e tutte le partecipanti del tour con musica dal vivo nel villaggio nomade dei Kalbeliya.  Il 30-31 agosto tappa a  Pushkar-Rajasthan, visite e in serata cena con spettacolo di Danze Gipsy del Rajasthan. Ritorno  a Jaipur  e altre lezioni di danza  per finire  il 3 settembre  con una cena con musica e danza dal vivo  e la consegna degli attestati di partecipazione al viaggio. Costo del tour : € 990 a persona escluso il volo aereo, ultime prenotazioni entro il 30 luglio, quote speciali per accompagnatori e bambini.

Per le informazioni e programma dettagliato e prenotazioni :   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: 345 4512459- www.mudrarte.com e www.maharanidance.com

Le insegnanti di danza del tour

Maya Devi:  danzatrice di Danze Indiane, Gipsy del Rajasthan, Flamenco. Si   occupa da anni delle culture e danze nomadi della Gipsy Routes  dall'India all'Andalusia.Ricercatrice spirituale ed insegnante di Yoga Tantrico e Tantrismo Shaktas. Vaggia in India dal 1996 ed ha vissuto in India del Nord per oltre un anno.

Sua Devi: una delle maestre di danze Gipsy del Rajasthan e Kalbeliya più conosciute in India. E' stata una delle protagoniste del film Latcho Drom di Tony Gatlif. Si esibisce in tutto il mondo accompagnata da suo marito Sashnath, musicista dei nomadi Kalbeliya.

Gulabo Sapera:  ha diffuso con  passione e dedizione le Danze Gipsy del Rajasthan e Kalbeliya ed  è riconosciuta a livello mondiale da CID UNESCO.

Manisha Gulyani: maestra di Khatak riconosciuta in tutta l'India. Allieva diretta di Guruji di Jaipur. E' inoltre danzatrice di danze del Rajasthan e Kalbeliya.

Rahul  Verma: coreografo, danzatore, direttore della compagnia Bollywood Naach. Ha lavorato nell'industria di Bollywood con Aishwarya Ray, Khan, Hritisk Roshan, etc.

Rakhi Sapera: danzatrice di Kalbeliya e Odissi di Pushkar.Lavora presso Shakti School of Dance  e viaggia in tutto il mondo per effettuare performance e workshops.

 

 

 

 


Stampa