CALABRIA, LA STAGIONE DELLA NEVE A SKIPASS

La stagione della neve calabrese va in scena a Skipass, Salone del Turismo e degli Sport Invernali a Modena Fiere, 1-4 novembre. La Regione Calabria è presente    con un proprio stand.

Gli operatori della montagna calabresi sono pronti a presentare tutte le novità dell'offerta rivolta a quello che è un turismo in crescita al quale la regione sta dedicando iniziative e risorse, forte di un entroterra straordinario, dove relax e buona cucina fanno da contrappunto all'emozione dello sport. In Calabria, unica regione con tre parchi nazionali, quello del Pollino, della Sila e dall'Aspromonte, la natura è unica e suggestiva, con foreste incontaminate, laghi, cascate che attirano in tutte le stagioni gli amanti della vita all'aria aperta e dell'attività sportiva: tra le più appassionanti da praticare sulla neve e non solo, trekking, rafting e sleddog, la corsa su slitta tirata da cani addestrati per godere della pace dei luoghi e di un autentico contatto con la natura. Gli sciatori possono trovare impianti di risalita a Camigliatello Silano, Lorica, sul cui lago si allena ogni anno la nazionale di canottaggio, e a Gambarie d'Aspromonte, un balcone naturale sullo stretto dove è possibile vivere l'affascinante esperienza di una discesa sulla neve guardando il mare.

" La presenza a Skipass è un appuntamento importante per la promozione dell'offerta regionale -ha commentato il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio- e si inserisce in un piano di valorizzazione del nostro entroterra, un'area che ha molto da offrire al turista, tra natura eccezionale, sport e buona tavola". Immancabile infine all'evento modenese lo spazio dedicato ai sapori di Calabria, con showcooking e degustazioni di prodotti tipici presso lo stand.

Skipass è da   25 anni è un appuntamento imperdibile per gli appassionati della montagna e degli sport sulla neve e quest'anno ospiterà la Coppa del Mondo di Big Air che, per la prima volta, farà tappa a Modena. L'area esterna della fiera sarà dominata dal profilo del trampolino di 46 metri su cui si svolgeranno le gare di snowboard e freeski. All'interno dei padiglioni, località turistiche, tour operator e resort propongono il meglio per le vacanze invernali, mentre i brand degli articoli sportivi presentano le novità della stagione. Ogni giorno sono in programma eventi e animazione per il pubblico, incontri e meet & greet con gli atleti della Federazione italiana sport invernali e con i protagonisti della montagna. E per i palati fini e gli amanti della cucina d'alta quota, a Skipass c'è Vette di Gusto: un'area dedicata ai prodotti tipici e alle tradizioni enogastronomiche regionali con show cooking e sfide ai fornelli.

 

www.skipass.it/


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti