PREMIO "ANNA MAGNANI" PER IL GIORNALISMO A ELETTRA FERRAU'

Il Premio Anna Magnani 2018 alla carriera per il Giornalismo è stato assegnato ad Elettra Ferraù, nella Sala "Fellini" di Cinecittà a Roma.

Giornalista dal 1976, è nata a Roma dove vive. Da moltissimi anni nel settore del turismo e dello spettacolo, ha girato quasi tutto il mondo, ha collaborato con varie testate, è stata Direttore Responsabile di Turismo & Attualità e Videotel Review, nonché direttore di World Magazine. E' membro permanente della Giuria del Premio David di Donatello, Direttore Generale dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi fondato nel 1951 da suo padre Alessandro Ferraù, e titolare del web magazine www.consiglidiviaggio.it. Elettra Ferraù ha fatto parte della giuria, giudicando racconti e poesie,  della iniziativa firmata Ballareviaggiando " Danza, scrivi e visita Danzainfiera".

Direttori Artistici del Premio, giunto alla quinta edizione: Francesca Piggianelli e Matteo Persica (che lo ha ideato).

Sono stati premiati anche Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, Carlo Verdone, Rupert Everett, Barbara De Rossi, Francesco Branchetti, l'Orchestracca, Vinicio Marchioni, Valeria Solarino,  Federica Gentile, Silvio Laurenzi, Daniele Savelli Tour Live Rino Gaetano e Alice Rachele Arlanch.

L'evento si avvale della collaborazione di Istituto Luce Cinecittà, del supporto di Roma Lazio Film Commission, del Patrocinio della Direzione Generale Cinema, della Regione Lazio, del Centro Sperimentale di Cinematografia e con il sostegno dell'Associazione Equilibra.


Stampa