MUSICAL, TORNA " AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA"


La tradizione si rinnova e stupisce ancora. Un orgoglioso teatro Brancaccio ospita  a Roma  fino al 26 novembre una nuova edizione di uno dei classici più amati della commedia musicale " Aggiungi un posto a Tavola".

Sono passati 43 anni dal primo debutto e lo spettacolo, leggermente rinnovato, si dimostra ancora attuale e gonfio di poesia. Non c’è generazione che non riesca ad apprezzare le musiche senza tempo del Maestro Trovajoli. Il cast brilla di luce propria, convincente e di rara bravura. Primi su tutti, Piero di Blasio (nel ruolo di Toto) e Marco Simeoli (nel ruolo del Sindaco) regalano al pubblico delle interpretazioni superlative.Emy Bergamo, dopo il successo di “E… se il tempo fosse un gambero?”, incanta nel ruolo (forse più rivisto) di Consolazione.Ensemble di ragazzi giovani ed emozionati, pieni di energia e talento fanno sfavillare le stupende coreografie di Gino Landi.

Gianluca Guidi torna ad interpretare, dopo l’edizione del 2009, i famosi panni “di famiglia” di Don Silvestro, ringrazia emozionato tutta la compagnia, fuori e dietro le quinte, e saluta con in mano gli occhiali originali del Maestro Trovajoli che con grande onore e rispetto decide di indossare in scena. E la “voce di lassù” ? Il meraviglioso Enzo Garinei. Orchestra dal vivo, direzione musicale di Maurizio Abeni. Vocal coach, l’egregio Maestro Marco Bosco.La regia originale di Garinei e Giovannini risplende nella ripresa di Gianluca Guidi.

Ada Braccioli


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti