DANZA IN LITUANIA CON AURA INTERNATIONAL DANCE FESTIVAL


Dal 5 all' 8 ottobre  si svolgerà a Kaunas, Lituania,  l'AURA International Dance Festival, sponsorizzato dal Lithuanian Council for Culture and Kaunas Municipality, la principale manifestazione legata al mondo della danza contemporanea in Lituania. Il festival presenta ogni anno nuove tendenze, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e lo sviluppo di questa disciplina che combina arte e spettacolo.

In programma quest’anno, 15 esibizioni di grandi compagnie provenienti da tutto il mondo, come la Tchekpo Dance Company dalla Germania, Okarukas da Francia e Lituania e Ofir Yudilevitch da Israele. Presente anche l’Italia, con la performance della compagnia torinese EgriBiancoDanza, diretta da Susanna Egri, e la première dello spettacolo di Salvo Lombardo, Twister, una collaborazione tra AURA Dance Theatre e Fabbrica Europa Festival. Nei giorni del festival sono in programma inoltre lezioni di danza tenute dai più grandi maestri, aperte a studenti o professionisti.

Ada Braccioli
http://www.dancefestival.lt/aura27/


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti