BALLERINA, FILM D'ANIMAZIONE CHE FA SOGNARE CHI AMA LA DANZA

Gli amanti delle favole non possono perdere Ballerina, il film d'animazione nelle sale cinematografiche dal 16 febbraio. Di produzione franco-canadese con la regia di Eric Summer ed Eric Warin, il film è ambientato nell'incantato mondo della danza in una fiabesca Parigi di fine Ottocento.

Realizzato a regola d’arte nei minimi dettagli, Ballerina racconta la storia di Félicie, una piccola orfana della Bretagna che ha un’unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall’orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell’Opera di Parigi. Un film emozionante come solo le favole possono essere, per ricordare a tutti che non bisogna mai rinunciare ai propri sogni.

A dare le voci a Regine, Odette, Rudolph, Félicie e gli altri personaggi del film, un team di star italiane tra cui l’attrice Sabrina Ferilli, l’Etoile Eleonora Abbagnato, l’interprete della serie televisiva Alex&Co Federico Russo ed Emanuela Ionica, già doppiatrice italiana dell’amatissima Violetta. La canzone ufficiale del film è stata interpretata da Francesca Michielin, une delle cantanti italiana più apprezzate del momento.

Per rivivere la magia e le emozioni della storia di Félicie e dei suoi amici, Mondadori Libri per Ragazzi propone quattro pubblicazioni ufficiali tra narrativa e libri activity, in libreria dal 31 gennaio.

www.ballerinailfilm.it


Stampa