Lo show Maya's Dream a Milano, danza orientale fusion e un tocco di Pacifico

Energia, bellezza e passione. Tre parole che descrivono lo spirito dello spettacolo "Maya’s Dream”, in scena a Milano il 2 luglio al teatro Elfo Puccini grazie alla compagnia di bellydance Foèsia, una squadra di 12 ballerine professioniste, dirette da Federica Gallo e Sonia Micaro, danzatrici  e amiche da lungo tempo, che hanno iniziato a ballare insieme nel 2008, per poi prendere strade artistiche diverse, e tornare  a incrociarsi in questo progetto ambizioso, basato su danza del ventre fusion, qualche tocco di danza moderna e un richiamo alle danze del Pacifico-  del quale curano sia la direzione artistica, sia la coreografia.

Lo spettacolo porta in scena il sogno di Maya che rappresenta tutte le donne del mondo: Maya conduce la sua esistenza senza conoscere il lato più autentico della sua anima..ma viene il giorno che s’interroga e finalmente si accende una luce  che la spinge alla ricerca di se stessa. Quando si addormenta  inizia il suo sogno  tra colori ed eleganza e musicalità ....” Maya accompagna se stessa per una via luminosa, si lascia trasportare da una danza magica in mondi remoti, tra le onde del mare, su spiagge esotiche, alla luce di mille candele, avvolta da tutti i colori dell'arcobaleno, inebriata da musiche a volte dolcissime, altre travolgenti. Lo spettatore viene trasportato in un viaggio onirico, danza su un filo sottile, fatto di commozione, inseguendo il proprio passato, o nessun momento particolare. Sicuramente alla ricerca delle proprie emozioni più nascoste”. Ed è così che " Maya’s Dreams " porta lo spettatore in mondi lontani nel corso di un sogno che riporta alle origini.

La compagnia di danza del ventre Foèsia nasce alla fine del 2014 da un’idea di Federica Gallo e Sonia Micaro, e si avvale di collaborazioni di maestri e danzatori di livello. Obiettivo della compagnia proprio realizzare un affascinante spettacolo di danza orientale “un grande show che sappia coniugare perfettamente l’ispirazione moderna e fusion delle due direttrici artistiche con il rispetto della tradizione”. Lo spettacolo, oggi una realtà, dopo la messa in scena di Milano, partirà per un lungo tour nelle maggiori città italiane ed europee.

"Maya's Dream" al Teatro Elfo Puccini a Milano sabato 2 Luglio 2016 alle ore 20:30.

Per informazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.foesiabellydance.com


Stampa