ROMA, RIAPRE IL TEATRO OLIMPICO. Grande festa il 26 aprile

 

Sarà una grande festa il 26 aprile a riaprire il Teatro Olimpico, la cui programmazione si era bruscamente interrotta la notte del 22 gennaio a seguito del parziale crollo degli ultimi piani di un edificio attiguo.Una straordinaria serata dedicata a tutti coloro che hanno sostenuto con calore questo attesissimo ritorno.

Un teatro che riapre è un bene prezioso per tutta la comunità - racconta Lucia Bocca Montefoschi, Direttore Artistico e Amministratore DelegatoAbbiamo organizzato una festa di riapertura per ringraziare le istituzioni, le forze dell’ordine, il quartiere Flaminio, la cittadinanza tutta, ma soprattutto il nostro affezionato pubblico e gli artisti per la solidarietà ed affettuosa vicinanza in questa eccezionale situazione. Il teatro è l’arte dal vivo per eccellenza, ed è stato un dolore rimanere chiusi così a lungo… tanto quanto oggi è un’enorme gioia riaprire con tale entusiasmo”.

Martedì 26 aprile la Festa di Riapertura “Teatro Olimpico… di nuovo in scena!” avrà inizio alle 21.00 e sarà presentato da Giancarlo Magalli. La serata vedrà l’amichevole partecipazione straordinaria di tanti eclettici artisti che hanno calcato questo palco, uniti nel sostenere e celebrare questo momento felice.

Vogliamo ringraziare di cuore gli artisti che daranno il proprio contributo in amicizia, ognuno porterà in scena un assaggio del proprio talento per tornare a far rivivere questo palco tanto amato - ancora Lucia Bocca Montefoschi.

In un’unica serata tantissimi straordinari protagonisti del cartellone dell’Olimpico. Non poteva certamente mancare l’inimitabile Maurizio Battista, esilarante campione d’incassi delle ultime feste proprio su questo palco. Due le coppie comiche pronte a coinvolgere il pubblico con la loro ironia: i sempre surreali Lillo e Greg e i “ruggenti conigli” Marco Presta e Max Paiella, presente anche in veste di cantante. Anche le risate di Max Giusti riprendono per questa occasione esattamente qui dove si erano interrotte a gennaio, insieme a quelle che accompagnano l’umorismo al femminile di Francesca Reggiani. Anche la musica sarà parte di questa kermesse, dalla prestigiosa presenza del Maestro Nicola Piovani alla voce autentica della talentuosa Carlotta Proietti. Imago Sonora, ensamble dell’Accademia Filarmonica Romana, eseguirà un ricercato tango in acustica, mentre la verve di Greg & The Frigidaires trascinerà tutti con l’entusiasmo del rock ’n’ roll. Presente anche Amii Stewart e le vocalist del musical “La Via del Successo” a pochi giorni dal debutto su Roma proprio al Teatro Olimpico. Infine… quei mascalzoni… di Pupazzo Criminale e un tocco magico alla serata con Remo Pannain, creatore del festival di successo Supermagic.

Il Teatro Olimpico ringrazia sentitamente Fiorucci, Hauswagen SKODA, InfoCert e EMC, aziende amiche che hanno reso possibile la realizzazione di questa straordinaria Festa.

Alla conclusione della serata, tutto il pubblico sarà invitato ad un brindisi offerto dal Bar Olimpico, Fiorucci e METRO per dire insieme ad alta voce “Bentornati al Teatro Olimpico!”

 

Ada Braccioli

Martedì 26 aprile 2016 ore 21:00 - “Teatro Olimpico… di nuovo in scena!”
Teatro Olimpico - Piazza Gentile da Fabriano 17
Info & Biglietti 063265991 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -www.teatroolimpico.it

Prezzo Posto Unico Numerato € 10,00 - Ragazzi 4-14 anni € 5,00 - Inclusa Prevendita @teatroolimpico


Stampa