MILANO, APRE SPAZIO MAYUR, ...intreccio di arti, danze indiane e spiritualità

 

“Luogo di intreccio di arti e danze dal mondo, dove danza, yoga, musica, arte e benessere si fondono in un unico grande respiro”. Vuole essere questo lo Spazio Mayur di Milano, via Pomponazzi 1, che si inaugura il 17 gennaio prossimo, dalle 17,30 alle 20,00, con spettacolo di danze indiane,  indian bazar, vegan food e presentazione di tutte le attività  della nuova realtà, fondata da Maya Devi,danzatrice, insegnante di Yoga, e danze indiane, ricercatrice di culture orientali, membro del Consiglio Internazionale della Danza CID UNESCO, unica allieva italiana di Sua Devi, una delle più grandi maestre di Kalbeliya.

Lo Spazio Mayur diventa sede ufficiale dell'Associazione Mudrarte, della Bollywood Maharani Dance Academy di Milano e della Compagnia Rajput Maharani, dell'Associazione Devi Tantra Yoga e sede di molte altre discipline. E’ un luogo dove  l’anima di ognuno  si può esprimere liberamente.      Per la fondatrice e le danzatrici che l’accompagnano in questo nuovo percorso, tutte di grande livello, “la   danza è   pura gioia di vivere, una preghiera, un ringraziamento, una meditazione che attraverso il respiro ci unisce al suono dell’universo e alla musica generata dalle creature viventi”.

Siamo un gruppo di artisti, principalmente donne -leggiamo nella presentazione dello Spazio Mayur sul sito dedicato- che fin da quando erano bambine si dedicano alla ricerca interiore e alla danza come via per trovare nuove forme di vita, in armonia con se stessi e l’intero Universo . Le danze proposte nei nostri laboratori e atelier spaziano tra danze meditative e sacre, danze indiana & folk del Rajasthan, danze esotiche, danza libera e sciamanica, movimento yogico meditativo, Gipsy Dance, Devi Dance, flamenco contemporaneo, danza orientale, etnica e di fusione. In ogni danza possiamo ritrovare lo stesso principio che accomuna tutti i nostri insegnamenti: riconoscere il divino in ogni corpo e l’autenticità in ogni movimento che si crea nella danza.Ogni danza diviene spontanea e ogni persona può connettersi con la propria vera natura interiore, creando la forma di espressione che la rispecchia.Viviamo e proponiamo la danza come espressione del Sè, dell’Essenza, senza schemi o costrizioni. Una danza che va al di là degli stili, dei passi e delle coreografie per arrivare al Cuore”.

I corsi, attività ed eventi del centro prenderanno il via dal 18 gennaio  con un ricco programma sostenuto : tra i corsi proposti Danze Indiane e del Mondo; Danze Classiche Indiane; Danze Gipsy del Rajasthan; Bollywood Dance; danza Sufi;laboratori musica etnica;Yoga e discipline del benessere; Yoga tradizionale; Baby Yoga; Trattamenti benessere; Mehndi Artist. Per far vivere subito l’atmosfera  che si vivrà nello spazio Mayiur, anche il programma della inaugurazione è molto nutrito : cerimonia di accoglienza offerta da ragazze  vestire in saree, rituale di nuovo auspicio    realizzato da Maya Devi  alla  presenza di istituzioni indiane ; presentazione dei corsi, spettacolo di danze indiane. Gli ospiti potranno godere di trattamenti benessere , divertirsi a farsi fare un tatuaggio artistico, assaggiare un buffet molto originale  con assaggi e Finger Food Vegan  preparato da MUDRA NATURAL RESTAURANT & LIFESTYLE dagli chef Marco e Elena. Gradio l’abito etnico o indiano.

 

Ada Braccioli

 

Per partecipare  confermare la   presenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (posti limitati)

 

Per saperne di più www.spaziomayur.it

 


Stampa