Montesilvano a tutto swing

Grande successo per il nuovo Festival di musica, cultura, costume sullo Swing ( Swing on the Beach) a Montesilvano dal 13 al 16 agosto: quattro giorni di festa memorabili con sette gruppi musicali, dodici insegnanti di ballo e quattro dj. La novità di quest'edizione è stata  il CONTEST "Saranno Swingosi" per Swing band emergenti, con un gruppo per ogni sera.

Atmosfera d'altri tempi per le strade della cittadina abruzzese :    un grande palco, 100 mq di pista da ballo, vintage village con stand di abbigliamento, modernariato, esposizione di auto-moto d'epoca e stand eno-gastronomici. E ancora: presentazione di libri, workshop di ballo, after party, Ferragosto party.  Tutto  questo al mare e in compagnia di tanti amici da tutta Italia ed Europa. E' un genere di danza e di cultura che sta prendendo sempre più piede annoverando sempre più curiosi e appassionati, che vengono da città vicine e lontane ad immergersi in epoche passate.
Gruppi internazionali, dj ricercatissimi e insegnanti sono stati presenti per lo Swing on the Beach, facendo muovere i primi passi anche a chi non conosce il genere. E tutto gratuito, con i soli workshop di ballo a pagamento. In più, convenzioni con hotel, b&b, ristoranti e pizzerie, per una grande festa retrò, un grande appuntamento per migliaia di persone di ogni età.
Ada Margherita Braccioli

Stampa