Cantare Ballando.Tra pop e swing: Carmelo Pagano supera l'atteso test

Carmelo Pagano and friends ,hanno riscosso un ottimo successo di pubblico e critica nella loro esibizione tra "il pop e lo swing" svoltasi ad Orvieto il 20 marzo scorso.

Il concerto durato più di 2 ore, ha visto l'ottima performance di una band molto affiatata e musicalmente "in palla",gli applausi e in alcuni casi le ovazioni,si sono sprecati. Il locale ,non ha potuto contenere tutte le persone che si erano presentate all'ultimo momento e questo fa ben riflettere perchè la buona musica attira sempre gli appassionati e la scelta della location si rivela elemento importante . 

La prima parte del programma ha visto l'esecuzione di brani riarrangiati e" ripescati dagli archivi" quali "Buona sera signorina"(1957),"Ogni notte è così"(1958) e "Fatalità"(1968).Nella seconda parte hanno riscosso standing ovation pezzi formidabili come "In cerca di te"(1945) e i super collaudati successi di Mina e Battisti " E se domani","Bugiarda e incosciente","Emozioni" ,"E penso a te ".

Carmelo Pagano si è dimostrato anche ottimo intrattenitore oltre che interprete raffinato facendo divertire il suo pubblico e forse anche il suo cappello,che tra un brano e l'altro ,saltellava dalla sua "capa pelata" al pianoforte e viceversa!Test superato,dicevamo,ora Carmelo e la sua band sono attesi su palcoscenici più impegnativi ma da quel che si è visto,la sfida è appena agli inizi.


Stampa