VIAGGIO IN CINA CON " CHUNG KUO", IL FILM DI GABRIELE BATTAGLIA

Viaggio in Cina: la Cina di ieri e quella di oggi attraverso il film  "In cerca di Chung Kuo", di Gabriel Battaglia, che verrà proiettato mercoledì 20 marzo alle ore 20:30 presso la Casa del Cinema di Villa Borghese.

Prodotto da Beijing SDT Media, la pellicola ripercorre le tappe fondamentali di quella girata nel 1972 dal noto regista italiano Michelangelo Antonioni. Ispirato da un funzionario italiano,  Antonioni, riprese  e immortalò  la tipica famiglia cinese nella vita di tutti i giorni. La socialità di queste persone, ed altri importanti spaccati di realtà  quotidiana,  si sono   rivelati materiale particolarmente prezioso per le successive riprese video effettuate da Gabriele Battaglia, il quale come un antico esploratore, ha seguito il percorso del regista Michelangelo Antonioni nelle città di Pechino, Anyang, Nanjing e Sozhou, riuscendo a rintracciare gran parte delle persone apparse allora. Un film attento ed obiettivo   in grado di svelare le differenza tra la Cina del passato e quella attuale  attraverso varie angolature e sfaccettature. Cinquanta minuti di proiezione dove lo spettatore avrà modo di ammirare la città di Shenzhen, la più progredita metropoli della Repubblica Popolare Cinese e che vuole essere un omaggio al Presidente Xi Jinping in visita ufficiale in Italia dal 21 al 23 marzo.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti