. VIAGGIO IN OMAN CON IL SIPARIO MUSICALE.IL FASCINO DEL TURISMO MUSICALE

Viaggiare all’inseguimento delle note…da quelle classiche al rock, dal folk  al popolare…. E scoprire  nuovi luoghi e destinazioni.

E’ questa l’anima del turismo musicale, fenomeno che vive all'ombra del cappello turismo culturale, e che ha enormi potenzialità di sviluppo e richiama l'attenzione di tour operator specializzati che scommettono fortemente sul driver della musica. Come il Sipario Musicale, tour operator che propone   viaggi  nazionali e  internazionali che hanno come oggetto concerti di musica classica e lirica  e  la scoperta e conoscenza del territorio.  Tra le sue ultime proposte  un viaggio in Oman  ( 1-9 febbraio 2019) per vivere la magica atmosfera del lontano Oriente, all’insegna del relax e delle escursioni tra paesaggi naturali mozzafiato, e l’appuntamento con una superstar del melodramma: Plácido Domingo,La Traviata, 7 febbraio.

I professionisti del Sipario Musicale hanno realizzato un programma ricco di appuntamenti esclusivi, sia dal punto di vista turistico che da quello prettamente artistico. Si tratta di un viaggio con accompagnatore, che presenta una forte connotazione “a cinque stelle de-luxe” e dove nulla è ovviamente lasciato al caso. A partire dal soggiorno presso l’Hotel Al Bustan Palace*****L di Muscat, passando per l’escursione di tre giorni alla scoperta delle bellezze naturali del territorio – come il canyon Wadi Al Arbeieen e il cratere Bimmah Sink Hole, con sistemazione presso il campo tendato Desert Nights Camp*****L – per arrivare alle visite a Nizwa (l’antica capitale del Sultanato), al massiccio dell’Al-Jabal Al-Akhdar e all’oasi di Bahla, con la sua splendida città fortificata. Nel cuore del programma   Muscat, la capitale dell’Oman, una delle più antiche città del Medio Oriente.

Le visite guidate riguardano in modo particolare la Grande Moschea, straordinario capolavoro dell’architettura islamica moderna, e la Royal Opera House di Muscat, il teatro realizzato per volere del Sultano Qaboos bin Said al Said al fine di competere con i migliori teatri a livello internazionale. Completata nel 2011, si tratta di una costruzione avveniristica, che rappresenta uno dei principali centri culturali nel Golfo Persico e che ambisce ad aggiudicarsi il titolo di teatro più tecnologico al mondo.

È qui che il 7 febbraio andrà in scena La Traviata, celeberrimo e amatissimo capolavoro operistico di Giuseppe Verdi, per la regia di Marta Domingo; sul podio il maestro Eugene Kohn dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro Massimo di Palermo e un cast di cantanti solisti che comprende il soprano russo Kristina Mkhitaryan (Violetta), il tenore messicano Arturo Chacón-Cruz (Alfredo) e la leggendaria superstar Plácido Domingo, che ricoprirà il ruolo di Germont.

Nel corso degli anni Il Sipario Musicale ha sempre avuto modo di arricchire la sua proposta, aumentando il numero di viaggiatori e di destinazioni raggiunte. Oggi registra un fatturato di 4.500.000 euro, è capillarmente radicato sul territorio italiano, lavora ogni anno con oltre 400 tra associazioni e tour operator stranieri e più di 8.000 clienti (di cui 6.000 clienti privati italiani). I cataloghi quadrimestrali sono pubblicati con una tiratura di 12 mila copie e distribuiti anche presso le più prestigiose istituzioni musicali italiane. Il sito web, aggiornato in tempo reale, registra oltre 2.500 visite mensili (il 44% delle quali dall’Italia).

www.ilsipariomusicale.com


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti