VERONA, FESTIVAL LATINO AMERICANO FINO AL 24 LUGLIO

Verona risuona del sound latino americano: musica, danza, cultura  , cucina e ospti internazionali.  Presso Vallo Bastioni Via Città di Nimes, nel cuore di Verona, dal 7 al 24 luglio 2018, per il sesto anno consecutivo, con il patrocinio del Comune di Verona e Regione Veneto, sotto la direzione artistica dell'Associazione Culturale “Ascolta la Musica”, si svolgerà il Festival Latino Americano, Latino  Lovers in Verona,manifestazione all'insegna di balli, animazioni e interazioni culturali tra Italia e popoli del Latino America.

 

In primo piano salsa, tango, bachata ed i balli caraibici più conosciuti in un connubio di festa, ottimo cibo e stand folkloristici. Tra i gruppi e gli artisti in evidenza, direttamente da Cuba Descemer Bueno , autore e collaboratore presente in tutti gli ultimi video di Enrique Iglesias con le hit Subeme la radio, Bailando e tanti altri, i Mariachi dal Messico, il gruppo del momento della Musica Cubana Havana de Primera con il suo frontman Alexander Abreu, la performer colombiana Benicia Cardenas, il cantante cubano Leo Wilber Re della Timba, l'orchestra La Chèvere con il successo La noche e il Carnevale latino americano e Brasiliano per un viaggio musicale con i più grandi successi del momento. Anche quest'anno agli spettacoli faranno da contorno le migliori scuole di danza di Verona e provincie limitrofe, che proporranno le loro coreografie e il meglio del loro repertorio. Sarà anche presente l'ex frontman del Grupo Extra di Santo Domingo, Menny Rod.

 

Le serate offriranno interessanti incontri culturali e presentazioni di libri presso la Libreria LIBRE! di Via Interrato Acqua Morta (Verona) , danze folkloristiche, stand di  artigianato etnico e ben  rodati stand culinari. Le proposte all'assaggio sono molteplici e lo spettatore sarà tentato dalle delizie esotiche della cucina brasiliana, cubana, dominicana, messicana e dell'apprezzatissima carne argentina. Il festival darà seguito alla fortunata iniziativa degli ultimi tre anni proponendo una serata speciale in cui verrà eletta Miss Festival, concorso di bellezze latino americane aperto anche a ragazze e donne italiane.   Confermata un'attrezzatissima area bimbi per le famiglie realizzata in collaborazione con Agsm Energia e Amia.

Prossimi appuntamenti

Mercoledì 11 luglio – MILONGA LATINA con RomezTango

Giovedì 12 luglio – ALEXANDRE ABREU Y HAVANA D’IMPRIMERA


Sabato 14 luglio – MANNY ROD “MY DESTINY WORLD TOUR”

Biglietti acquistabili nei punti vendita Sisal al link: https://www.diyticket.it/festivals/54/latino-lovers-verona-2018

 

Per il programma completo consultare: Facebook latino lovers in Verona - https://www.facebook.com/LatinoLoversinVerona

 

 

Organizzazione: Associazione Culturale Ascolta la Musica (Fernanda Carbognin Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 045-580336)


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti