• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

" FIATO CORTO", NUOVO TEATRO DI SAN PAOLO, ROMA

 

Dopo il debutto del 17 novembre scorso, torna in scena al Nuovo Teatro di SanPaolo di Roma " Fiato Corto", opera scritta e diretta da  Andrea Monti, con la compagnia Dupla Carga, il 24 e 25 novembre prossimi. Un’alternanza di comicità, assurdità, rabbia, frustrazione lavorativa e bisogno di astrazione  mette in luce le capacità interpretative degli attori mantenendo  alto il livello di curiosità e tensione. Supervisione musicale di Umberto Papadia.

 


Dopo il debutto del 17 novembre scorso, torna in scena al Nuovo Teatro di San Paolo di Roma " Fiato Corto", opera scritta e diretta da  Andrea Monti, con la  compagnia Dupla Carga, il 24 e 25 novembre prossimi.   Fiato Corto nasce dal bisogno di emancipazione, dalla voglia di tagliare i fili, dall’urgenza di trovare altre strade all’intrattenimento, altre vie alla condivisione dello squallore e altre porte da spalancare alla mutazione. Tra monologhi e dialoghi a due e tre personaggi, la compagnia prende il sopravvento sul testo, provando a stravolgerne il senso, sulla regia, resa invisibile dalle sollecitazioni degli attori, sui personaggi, che con il rallentamento del respiro diventano sempre più sicuri del loro ruolo e pronti ad uscire dallo schema imposto dal Deus ex Machina.

L’alternanza di comicità, assurdità, rabbia, frustrazione lavorativa e bisogno di astrazione permette agli attori di giocarsi la loro possibilità interpretativa ed al pubblico, nell’avvicendamento mirato degli interlocutori, di trovare sempre qualcosa a cui aggrapparsi per mantenere alto il livello di curiosità e tensione.

www.nuovoteatrosanpaolo.it

FIATO CORTO

Scritto e diretto da Andrea Monti

Con Martina Barboni, Riccardo Benforti, Emanuele Boscioni, Francesco

Casella, Diego Parente, Lisa Recchia, Giorgia Valeri

Aiuto regia Matelda SabatielloCoreografie Giorgia Valeri

Costumi Angela Di Donna e Mariagrazia Iovine
Supervisione musiche Umberto Papadia
Disegno luci Mauro Guglielmo

Sabato 24 Novembre ore 20:30

Domenica 25 novembre ore 18:00

 
notte taranta  lucia.png
facebook youtube twitter
  • login
Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando
Privacy e Termini di Utilizzo
Cliccando sul pulsante "Iscriviti" l'utente dà il consenso esplicito a ricevere la newsletter di Ballare Viaggiando

TURISMOPIU'-PROGETTO SIS.T.IN.A, TURISMO INNOVATIVO IN ALTO MEDITERRANEO
Immagine

Al via il progetto SIS.T.IN.A, acronimo di Sistema per il Turismo Innovativo dell’Alto Mediterraneo, la cui finalità è quella di destagionalizzare i flussi turistici in arrivo e aumentare la...
TURISMOPIU'-ISOLE DEL CUORE... "IL GIRO D'ITALIA IN 50 ISOLE " DI LUCREZIA ARGENTIERO
Immagine

“Il giro d’Italia in 50 isole”, la nuova guida (Iter Edizioni) di Lucrezia Argentiero nasce per per sognare e vivere il proprio “lembo di terra” dove ritrovarsi.Sono “altri mondi” sì,...