• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

IN SCENA "ANIME DI ROMA 2", LA ROMA DI IERI E DI OGGI IN MUSICA

Dopo il successo dello scorsa stagione  al Piccolo Teatro  Salotto di Pulcinella ( Roma, via Urbana 11),  torna in scena il 17  novembre 2018  lo spettacolo “ Anime di Roma 2” che prende vita dall’incontro in musica di Marina Mercuri (voce), Aleandro Marsili (voce e percussioni), Paolo Ferrarelli (pianoforte), e il giovanissimo Giorgio Veneri (chitarra e arrangiamenti). Una nuova edizione  con tante novità interessanti per richiamare  un pubblico già affezionato e fidelizzato e non solo

 

Atmosfere musicali ispirate alla cultura romana, arrangiamenti originali con incursioni blues e jazz, incursioni teatrali a sorpresa, un omaggio alle grandi anime di Roma, di ieri e di oggi, un viaggio tra le loro note e parole .... Dopo il successo dello scorsa stagione al Piccolo Teatro Salotto di Pulcinella ( Roma, via Urbana 11), torna in scena il 17 novembre 2018 lo spettacolo “ Anime di Roma 2” che prende vita dall’incontro in musica di Marina Mercuri (voce), Aleandro Marsili (voce e percussioni), Paolo Ferrarelli (pianoforte), e il giovanissimo Giorgio Veneri (chitarra e arrangiamenti). Una nuova edizione con tante novità interessanti per richiamare un pubblico già affezionato e fidelizzato e non solo.

 

Anime di Roma - raccontano i protagonisti- è nato lo scorso anno per rendere un omaggio a due anime particolari che hanno dedicato la loro musica a Roma, Gabriella Ferri e Franco Califano, l’una nelle corde sentimentali e artistiche da sempre di Marina Mercuri, e l’altro al centro delle passioni ed esibizioni musicali di Marsili. Inoltre è apparso subito felice e armonico l’ incontro tra le sonorità e le tonalità di voce di Mercuri e Marsili. Con la nuova edizione di ANIME di Roma 2 andiamo oltre, allarghiamo i nostri orizzonti incontrando anche la musica (..e le anime..) di artisti contemporanei come Luca Barbarossa, Paola Turci, più altri brani classici della romanità, e naturalmente Ferri e Califano”.

Anime di Roma non è solo il nome dello spettacolo ma è anche il brand del team di musicisti e cantanti che con grande passione e impegno affrontano questa nuova avventura.... “ sono le nostre anime che incontrano altre anime..”

Nel repertorio dello spettacolo, dunque, melodie conosciute ma rivisitate dai nuovi arrangiamenti con note blues, dixieland e jazz senza stravolgere mai la linea armonica dei brani, intermezzi teatrali a sorpresa (lo scorso anno incursioni poetiche di Trilussa) legati a personaggi che hanno espresso una romanità affascinante e gustosa, ispirata anche al cibo, per rendere onore alla tradizione del Salotto di Pulcinella che prima degli spettacoli offre una degustazione napoletana molto gradita al pubblico. Tra i brani proposti anche un brano inedito e molto atteso di Califano ,“ Quello che non sappiamo” , interpretato dalle voci di Marina Mercuri e Aleandro Marsili, e un omaggio a I Vianella.

Assoli, duetti, musica, poesie, racconti, sorprese..., un insieme felice per raccontare la magia di una grande città, divisa tra sentimenti diversi, per emozionare e coinvolgere tutti.

 

ANIME DI ROMA 2, 17 NOVEMBRE 2018

Piccolo Teatro Il Salotto Di Pulcinella

via Urbana, 11 - Roma

ore 20.30

tel. 06 48.23.339 - cell. 347.7327033 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Spettacoli con degustazione napoletana

Euro 25

 

CHI SONO LE ANIME DI ROMA

Marina Mercuri ( voce), lunga esperienza come cantante di piano bar nei villaggi turistici, dieci anni di studio di canto lirico, solida passione per la musica leggera e ottima interprete di Mina. Nel suo cuore da sempre Gabriella Ferri, secondo lei “ poco ricordata e poco celebrata”.

Aleandro Marsili ( voce e percussioni), cantante, ricca esperienza di piano bar, “interprete” , e non cover, di Renato Zero, appassionato della canzone romana e di Franco Califano.

Paolo Ferrarelli( pianoforte), nasce come pianista classico, cui si aggiunge una lunga esperienza teatrale, venti anni di direzione della compagnia I Nuovi Istrioni.

Giorgio Veneri, chitarra e arrangiamenti, giovanissimo ma con uno spirito “ da anima antica”, appassionato di blues e jazz ( si sta diplomando in chitarra jazz), si è inserito perfettamente nel gruppo.

Il Salotto di Pulcinella

Il Piccolo teatro del Salotto di Pulcinella, Roma, in via Urbana 11 , nel vivace quartiere Monti, è uno spazio riservato al teatro e alla musica, e in primis all’anima di Napoli in tutte le sue sfumature con un’attenzione affettuosa anche alla romanità. Una location storica che ha ripreso vita nel mondo dello spettacolo dal 2015 grazie a Vincenzo De Vivo , patron e direttore artistico, cantante e amante del Teatro e della Canzone Napoletana.Caratteristica delle serate  teatrali e in musica  è la degustazione  napoletana, a volte con sfumature romane, babà e sfogliatelle.

www.ilsalottodipulcinella.com

 

 

 
foto01.png
facebook youtube twitter
  • login
Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando
Privacy e Termini di Utilizzo
Cliccando sul pulsante "Iscriviti" l'utente dà il consenso esplicito a ricevere la newsletter di Ballare Viaggiando

TURISMOPIU'- AL VIA BUY WEDDING IN ITALY...SPOSARSI IN ITALIA E' BELLO
Immagine

Un’importante rappresentanza dell’offerta del comparto wedding nazionale si presenta, dal 13 al 14 novembre 2018 a Bologna, alla 4a edizione di “Buy Wedding in Italy”, il maggior...
TURISMOPIU'-DREAM A ROMA:L'ARTE INCONTRA I SOGNI AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE
Immagine

    20 grandi protagonisti dell’arte contemporanea raccontano il loro sogno attraverso opere visionarie. La mostra, allestita nelle sale del Chiostro del Bramante a Roma è curata da Danilo...