• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

GLI ABBA A ROMA..CON THE INSPIRATION

 

Un salto nel tempo, una full immersion in una musica trascinante “ senza tempo”. Grande spettacolo il 28 agosto all’Isola del Cinema di Roma (Isola Tiberina) con lo show live “Abba Celebration – The Inspiration”, un omaggio all’acclamato gruppo musicale pop svedese (Björn, Agnetha, Frida e Benn) presentato dai quattro eccellenti artisti che compongono The  Inspiration  (Marco Salvatori, Cinzia Leopardi, Diego Di Curzio e Julia Reinikainen)

di Ester Ippolito

 

Un salto nel tempo, una full immersion in una musica trascinante “ senza tempo”. Grande spettacolo il 28 agosto all’Isola del Cinema di Roma (Isola Tiberina) con lo show live “Abba Celebration – The Inspiration”, un omaggio all’acclamato gruppo musicale pop svedese ( Björn, Agnetha, Frida e Benny ) presentato dai quattro eccellenti artisti che compongono The Inspiration (Marco Salvatori, Cinzia Leopardi, Diego Di Curzio e Julia Reinikainen ) che con energia, passione e dolcezza, propongono in musica dal palco tutta la storia degli Abba dal 74′ al 82′, dal momento in cui vincono l’Eurovision Song Contest con la canzone “Waterloo” fino all’ultimo album “The Visitors”. Una vera e propria celebrazione con i loro più grandi successi: “Mamma Mia”, “Dancing Queen”, “Fernando", “Gimme Gimme Gimme”, “Money Money”, “SOS”, “The Winner Takes It All”, “Chiquitita”. Una storia di musica, successi e    amore rappresentata in prima persona dagli artisti che vestono abiti originali degli Abba- i loro costumi e colori li hanno caratterizzati da sempre- accompagnati da video originali che raccontano momenti particolari della loro carriera.


Le belle canzoni degli Abba, che hanno coinvolto e trascinato alle danze anche buona parte del pubblico, sono state e accompagnate anche dalle danze del corpo di ballo .  Nell’occasione , The Inspiration hanno anche presentato al pubblico il loro brano “Al mare al mare” ,più video, una canzone ispirata all a leggerezza dell’estate, e che fa parte di un cofanetto composto da un CD un DVD e da una SIM per Smartfone e Tablet. Il singolo è stato tradotto anche in spagnolo per il mercato sudamericano.


L’idea di realizzare questo show live dedicato agli Abba è nata nel 2016 ,per onorare quello che risulta essere tra i fenomeni musicali più eclatanti del mondo e considerati tra i più celebri esponenti della musica pop internazionale, negli studi di registrazione del M° Marco Salvatori che ha riprodotto tutti gli arrangiamenti dei brani dello show. Oltre ad essere un eccellente musicista Salvatori è anche un autore e compositore di successo nonchè cantante ed interprete di brani da lui scritti ed arrangiati. Nello spettacolo Marco interpreta Benny con molto entusiasmo e rispetto. La cantante finlandese Julia Reinikainen, che nello spettacolo interpreta Agnetha, oltre ad essere una brava vocalist è anche una pianista classica diplomata al conservatorio di Stoccolma con alle spalle esperienze di vari concerti classici. Julia ha abitato davanti alla casa di Agnetha e Björn a Lidingö, Stoccolma per 5 anni prima di trasferirsi a Roma, parla svedese e gia da bambina conosceva quasi tutte le canzoni degli Abba. Diego Di Curzio, chitarrista e cantante, che nello spettacolo interpreta la parte di Björn, ,mostrando con la sua parrucca una somiglianza impressionante, è un bravissimo musicista con una grande esperienza live suonando e cantando con vari artisti e con suo fratello gemello. Infine Cinzia Leopardi , che interpreta la parte di Anni-Frid Lyngstad (negli ABBA più conosciuta come Frida), è la grande trascinatrce del gruppo, cantante di grande esperienza con anni di interpretazioni e partecipazioni a recital, musicali e concerti in Italia e all'estero.

La serata , presentata da Serena Gray, in apertura   ha visto anche  la partecipazione del cantante Anonimo Italiano , una esibizione di danza orientale legata al messaggio “ no alla violenza sulle donne” in abiti rigorosamente rossi,  e una esibizione del gruppo di antichi romani , tra riti e danze , a seguito dell’imperatore Adriano. L'evento è stato  legato anche a un’iniziativa benefica: parte dell’incasso della serata è stato  infatti devoluto ai comuni di Norcia e Amatrice colpiti dal terremoto.

Foto spettacolo Elio Ippolito by Ballareviaggiando

 

www.abbacelebrationitaly.com

 

 

Articolo correlato B&Vper chi ama gli ABBA e visita Stoccolma  http://www.ballareviaggiando.it/musica-parole/2501-stoccolma-the-abba-museum-vivo-divertente-e-interattivo.html

 
foto02.png
facebook youtube twitter
  • login
Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando
Privacy e Termini di Utilizzo
Cliccando sul pulsante "Iscriviti" l'utente dà il consenso esplicito a ricevere la newsletter di Ballare Viaggiando

TURISMOPIU'- TRAVEL EXPERIENCE IN FIERA. BITESP A VENEZIA
Immagine

Il Turismo Esperienziale, la formula vincente per lo sviluppo turistico del territorio,  avrà una sua fiera dedicata. La Bitesp, prima Borsa interamente dedicata al "Travel Experience",Borsa...
TURISMOPIU'- CALABRIA...A RENDE E' OKTOBERFEST
Immagine

Rende, Calabria, sta per tingersi  dei colori della bionda  e per immergersi nei profumi di orzo e luppolo....Per la prima volta  da mercoledì 24 ottobre a domenica 4 novembre l’area mercatale...