• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

GRANDE MUSICA A LIGNANO SABBIADORO.. E NON SOLO

L'estate di Lignano Sabbiadoro  si apre  all’insegna della grande musica, per tutti i gusti e soprattutto accessibile a tutti. Nella località balneare friulana sta per cominciare una settimana ricchissima di concerti di qualità, che si potranno ascoltare completamente gratis.Tanta musica accanto a una offerta turistica che contempla mare pulito, sabbia dorata,     natura, cibo e vino, spazi e divertimento per i più giovani, per i bambini e per le famiglie, sport e itinerari ciclabili.


I nomi sono importanti: Luca Barbarossa, Francesca Michielin, Simone Tomassini, Piero Pelù e Roy Paci, tutti concerti con ingresso gratuito grazie alla collaborazione tra Lignano Sabbiadoro Gestioni, il Comune di Lignano Sabbiadoro e la Regione Friuli Venezia Giulia.

Lignano Sabbiadoro ha offerto questa estate un calendario fittissimo di concerti, a partire dall’inaugurazione della stagione con le date zero dei grandi concerti negli stadi di Vasco Rossi, Cesare Cremonini e Negramaro.

Vogliamo che Lignano e Grande Musica siano di nuovo un binomio da ricordare, soprattutto per avvicinare giovani, curiosi e appassionati di ogni genere musicale e dare la possibilità a tutti di divertirsi e vivere un’esperienza indimenticabile grazie alla musica dei grandi artisti ascoltata in riva al mare. Per questo abbiamo pensato ad un fitto calendario di concerti e abbiamo pensato di offrirli come regalo a chi sceglie la nostra località per passare le sue vacanze-spiega Loris Salatin, presidente di Lignano Sabbiadoro Gestioni.


Ad aprire la settimana di appuntamenti gratuiti sarà il cantautore Luca Barbarossa, con il suo spettacolo “Roma è de tutti”, il 1 agosto in Piazza Marcello d'Olivo, a due passi dal lungomare, seguito a ruota da Simone Tomassini il 2 agosto, nella stessa location. Francesca Michielin si esibirà invece nella suggestiva Beach Arena in riva al mare, il 3 agosto, mentre il 5 agosto la spiaggia della Beach Arena farà da scenario al rock di Piero Pelù con il suo “Warm Up Tour”.
Due giorni di pausa e poi si chiude in bellezza in Piazza Marcello d’Olivo il 7 agosto, con la tromba di Roy Paci e l’8 agosto con il festival Tempeste sonore, che raccoglierà in piazza d’Olivo alcuni dei più importanti chitarristi italiani.

L’offerta di Lignano va anche oltre la musica e punta su  mare pulito, sabbia dorata,     natura, cibo e vino, spazi e divertimento per i più giovani, per i bambini e per le famiglie, sport e itinerari ciclabili.Lignano Sabbiadoro ha scelto  infatti di investire sugli itinerari cicloturistici sviluppando nuovi percorsi ed estendendo la rete esistente, anche grazie all'apertura di nuovi collegamenti via barca, come quello che mette   in comunicazione Lignano con Bibione attraversando il fiume Tagliamento.   Potenzialmente, quindi, sulle due ruote si potrà arrivare, mediante percorsi che si snodano sia su piste ciclabili sia su strade a basso scorrimento, addirittura fino a Venezia, attraverso una rete di itinerari che arriva a raggiungere i 240 km e che permette, fra l'altro, il collegamento con la ciclovia Alpe Adria, che connette Grado a Salisburgo, in Austria.
Molti degli itinerari che si possono percorrere partendo da Lignano toccano le numerose riserve naturali di cui è ricca la zona e permettono anche di scoprire le eccellenze enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia, intersecando la Strada del Vino e dei Sapori che percorre l'intera regione.

Per rimanere sempre aggiornati su eventi e concerti:https://www.lignanosabbiadoro.it/

 
notte taranta cannito .png
facebook youtube twitter
  • login
Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando
Privacy e Termini di Utilizzo
Cliccando sul pulsante "Iscriviti" l'utente dà il consenso esplicito a ricevere la newsletter di Ballare Viaggiando

TURISMOPIU'- ZANKYOU WEDDING EXPERIENCE, MILLE ANIME DI UN MATRIMONIO. ANALISI E BUSINESS
Immagine

  Matrimonio  fenomeno in evoluzione  e non estinto , al di là dei numeri Istat , e confidando in una ripresa delle cerimonie in ascesa dal 2015-2016.    Ed ecco che l’analisi delle  mille...
TURISMOPIU'- " VIAGGIARE DA SOCI" NELLE AGENZIE ROBINTOUR E VIAGGI COOP
Immagine

  E’ in arrivo in questi giorni in tutta la rete di agenzie Robintur e Viaggi Coop il nuovo “Viaggiare da soci” Robintur, catalogo  con una tiratura di un milione di copie che presenta...