• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

SALOTTO DI PULCINELLA, SI RIPRENDE CON AURIUSO E SCAPICCHIO

E-mail Stampa PDF

 

 

Riparte la programmazione al Piccolo Teatro Il salotto di Pulcinella che, con il nuovo anno, continua a regalare al suo pubblico altre serate imperdibili all’insegna della musica e della buona cucina napoletana. Il 12 gennaio alle ore 20.30 saranno in scena Gino Auriuso e Sandro Scapicchio con lo spettacolo Musica e parole.


 

 


Roma e Napoli, due universi culturali molto affini, due letterature e tessuti sociali che diversi e distanti lo sono solo all'apparenza. E' questo il tema al centro dello  spettacolo del 12 gennaio al Teatro  Il Salotto di Pulcinella di Roma  "Musica e Parole" con Gino Auriuso e Sandro Scapicchio.

 

Lo spettacolo, che segna la riapertura della stagione teatrale del Salotto di Pulcinella dopo le feste,  vuole unire queste due culture simili per teatralità, musica, ironia e poesia.

Un mix, per quanto possibile, una parte di repertorio immenso che appartiene a queste due grandi città e che i due artisti, Sandro Scapicchio e Gino Auriuso, sviscerano sul palco alternando emozioni e risate, musica e teatro.

Un recital che è anche un omaggio ad alcuni di quei grandi e immensi personaggi che hanno reso immortale questo repertorio, romani e napoletani sia autori che interpreti di tante vere e proprie perle.

Come sempre, il patron del teatro Vincenzo De Vivo, accoglierà i suoi ospiti  con una degustazione napoletana.

 

La stagione 2017-2018 del    teatro del  Salotto di Pulcinella,   spazio riservato al teatro e alla musica, e in primis all’anima di Napoli in tutte le sue sfumature ,  nel vivace  quartiere Monti, è partita il 13 ottobre scorso.  In cartellone spettacoli che ruotano con originalità intorno alla cultura napoletana strizzando l'occhio anche a Roma: degustazioni, chiacchiere, e condivisione come  in un vero salotto.

 

Nella foto Sandro Scapicchio con Lucia Cassini

IL SALOTTO DI PULCINELLA

via Urbana, 11 - 00184 Roma

12 gennaio ore 20.30

tel. 06 48.23.339 - cell. 347.7327033 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Spettacoli con degustazione menù completo:

h. 20.30 – Euro 25

 
notte taranta altalena.png
facebook youtube twitter
  • login

Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando








DIF, BALLAREVIAGGIANDO...TRA TERRA E MARE: LA MUSICA DI MONICA NERI E RITA TUMMINIA
Immagine

Lo spettacolo Ballareviaggiando...Tra Terra e Mare, progetto artistico di Francesca Trenta, in scena a Danzainfiera 2018, Firenze, venerdì 23 febbraio alle ore 18,30, Padiglione Ronda, si...
VIAGGIANDO...PARMA, CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2020
Immagine

E' Parma la Capitale Italiana della Cultura 2020, designata dalla Giuria presieduta da Stefano Baia Curioni. La vincitrice è stata annunciata oggi 16 febbraio dal ministro di beni culturali e del...