• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

TURISMOPIU'- TRAVEL EXPERIENCE IN FIERA. BITESP A VENEZIA

Il Turismo Esperienziale, la formula vincente per lo sviluppo turistico del territorio,  avrà una sua fiera dedicata. La Bitesp, prima Borsa interamente dedicata al "Travel Experience",Borsa dell'Incoming e del Turismo Esperienziale (Turismo Sportivo, Natura, enogastronomia, Wine & Food, Arte& Cultura, artigianato, Shopping Tour),patrocinata dall'Enit, si svolgerà a Venezia al VTP/Venice Terminal Passeggeri dal 19 al 21 novembre prossimi, riservata agli operatori professionali, con la partecipazione di 100 Buyer accreditati, di cui oltre 50 esteri. Sono presenti 250 seller tra strutture ricettive, agenzie di viaggio, consorzi ed enti di promozione turistica.

Si tratta di una fiera dedicata che  riconosce  come il turismo esperienziale sia oggi  la strategia vincente per valorizzare il territorio e soddisfare i nuovi trend del mercato turistico. Infatti è in forte crescita la domanda di vacanze legate allo sport, alla natura, all'enogastronomia, al benessere, alla cultura, agli hobby e alle passioni personali, dove l’esperienza da vivere diventa il valore aggiunto dell'offerta.


La Bitesp sarà l'occasione per gli operatori di confrontarsi e ricercare idee, offerte e partnership nuove per una clientela che richiede una vacanza fatta soprattutto di emozione. Le più recenti statistiche confermano che il turista organizza la vacanza per soddisfare i propri interessi, le passioni, gli hobby e vivere così momenti e sensazioni uniche. L'esperienza, il coinvolgimento e l'autenticità, sono gli elementi determinanti per scegliere una vacanza. 

La manifestazione prevede un'Area Espositiva e un Workshop tra buyer e seller, tre giorni pieni dedicati al business e alla contrattazione tra strutture turistiche italiane, tour operator internazionali, dmc, agenzie viaggi, cral, associazioni, località turistiche, etc. che offre importanti opportunità di business e favorisce intese commerciali e networking. 

In contemporanea a Bitesp si svolgono iniziative di particolare richiamo per il settore turistico ricettivo:   l' Area Academy, dedicata alla formazione per il settore turistico-alberghiero e l'Area Job, riservata alla ricerca del personale. Al piano terra del padiglione fieristico, si svolgerà For Horeca, mostra dedicata alle attrezzature e alle forniture per la ricettivitá. La manifestazione e le iniziative collaterali hanno avuto il sostegno delle associazioni di categoria come Federalberghi Veneto, Fiavet Veneto e Fipe Veneto.

L'accesso alle tre iniziative, riservate agli operatori professionali, é libero con preaccredito on line. 
Per l'accesso al workshop tra buyer e seller, é necessaria la Registrazione su www.bitesp.it
 
foto03.png
facebook youtube twitter
  • login
Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando
Privacy e Termini di Utilizzo
Cliccando sul pulsante "Iscriviti" l'utente dà il consenso esplicito a ricevere la newsletter di Ballare Viaggiando

TURISMOPIU'- AL VIA BUY WEDDING IN ITALY...SPOSARSI IN ITALIA E' BELLO
Immagine

Un’importante rappresentanza dell’offerta del comparto wedding nazionale si presenta, dal 13 al 14 novembre 2018 a Bologna, alla 4a edizione di “Buy Wedding in Italy”, il maggior...
TURISMOPIU'-DREAM A ROMA:L'ARTE INCONTRA I SOGNI AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE
Immagine

    20 grandi protagonisti dell’arte contemporanea raccontano il loro sogno attraverso opere visionarie. La mostra, allestita nelle sale del Chiostro del Bramante a Roma è curata da Danilo...