Kataklo’, il puzzle della danza

Va in  scena al Teatro  Olimpico di Roma, dal 3 al 5 maggio, con il nuovo spettacolo “Puzzle”, l’energia creativa della  compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre, la più amata in Italia per il physical theatre,  un’occasione per festeggiare  i primi 15 anni della attività del gruppo.

"Puzzle" si presenta come uno spettacolo sorprendente che affascina il pubblico  con le acrobazie,  i colori vivi e  i giochi di luci e ombre, il tutto sostenuto   da un’altissima preparazione atletica e tecnica che  sta alla base del successo dei Kataklò.  Questo gruppo di artisti   trovanella multidisciplinarietà il proprio focus, spaziando dal teatro alla danza, alle acrobazie più impervie, seguendo l’intento della regista Giulia Staccioli – dal ’95 direttrice artistica della compagnia- affinchè  ogni componente Kataklò scopra il pezzetto di un Puzzle, un tassello essenziale che trova la giusta collocazione solo in un gruppo, in un orizzonte comune di creazione. Sono infatti i ballerini stessi a inventare la performance, diventando “danzautori”: qualità acrobatiche e teatrali si fondono in “Puzzle”, che diventa un luogo di condivisione, uno spazio aperto, un invito per lo spettatore a lasciarsi coinvolgere dalla passione e dalla creatività del gruppo…per arrivare tutti insieme  al puzzle completo.

Per informazioni e biglietti www.teatroolimpico.it o 06/3265991


Ideato e diretto da Giulia Staccioli con la collaborazione di Jessica Gandini
Con Maria Agatiello, Elisa Bazzocchi, Riccardo Calia, Eleonora Di Vita, Silvia Proietti, Marco Ticli e Marco Zanotti
Responsabile di produzione Daniela Bogo
Produttori esecutivi Claudio Corticelli e Antonio Miliani


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti