• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

Cantareballando. I ‘Fab Four’ con ironia nella crociera-evento ‘Let it Boat’

I Beatles a Roma’ sono il gruppo musicale che farà da colonna sonora alla crociera ‘Let it Boat’, il viaggio nei mitici anni ’60 in programma da Roma a Barcellona (partenza da Civitavecchia) il 12-15 maggio. La ‘band ufficiale’ di questo singolare evento a tema (organizzato da Elly Travel-MTB, Mitinitaly e Grimaldi Lines, di cui Ballareviaggiando è media partner) propone un po’ tutto il repertorio musicale del complesso di Liverpool, ma anche qualcosa in più.

“La formula dei nostri spettacoli – spiega Martino Pirella, portavoce e componente della formazione musicale (nella foto) – alterna alle canzoni dei Beatles eseguite dal vivo racconti, aneddoti anche divertenti e curiosità sulla vita e la carriera del quartetto. Il ruolo di intrattenitore e attore sul palco spetta proprio a me, che sono il più ‘vecchio’ e l’unico che non canta e non suona", aggiunge Martino.

Ma le particolarità del gruppo non finiscono qui. Tra i cavalli di battaglia de ‘I Beatles a Roma’ ci sono anche molte canzoni dei ‘favolosi quattro’ in dialetto romano! “Autore delle traduzioni in romanesco è Luigi Abramo, e il suo progetto ‘Appia Road’ è ora parte integrante dei nostri spettacoli - continua Martino -. Sul palco ci piace eseguire brani anche molto diversi tra loro, spaziando a 360 gradi nella produzione beatlesiana, con una particolare attenzione alle canzoni un po’ meno ‘gettonate’. Siamo quattro elementi - io, Simone Mariani, Lorenzo Mazzè e Luigi Abramo – con l’aggiunta dei fratelli Giuseppe e Saverio Palazzo al basso e alla batteria nella formazione completa di sezione ritmica”.

Molti gli spettacoli già all’attivo del gruppo, nato solo due anni fa. Le loro esibizioni si concentrano nella capitale - e il nome scelto dal gruppo non è certo casuale - ma un sogno nel cassetto non manca. “Esibizioni all’estero nei nostri progetti? Certo, ci piacerebbe suonare nel leggendario ‘Cavern’ di Liverpool, il locale che ospitò i ‘Fab Four’ ai loro esordi e…prima o poi ci riusciremo!”

L.R.

 

www.facebook.com/beatlesaroma

su www.letitboat.it il programma completo dell’evento-crociera

 
notte taranta altalena.png
facebook youtube twitter
  • login
Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando
Privacy e Termini di Utilizzo
Cliccando sul pulsante "Iscriviti" l'utente dà il consenso esplicito a ricevere la newsletter di Ballare Viaggiando

TURISMOPIU'-CINA, ITALIA DESTINAZIONE TOP. RICONOSCIMENTI A SHANGAI
Immagine

  Con oltre 3 milioni di arrivi e 5 milioni di presenze l’Italia rappresenta la meta preferita dei visitatori cinesi e primeggia in Europa superando Francia, Germania e Spagna. Le previsioni per...
TURISMOPIU’- VOLARIUM, CINECITTA’ WORLD, UN INVESTIMENTO PER IL TERRITORIO
Immagine

  Provare l’esperienza del volo sulla scia di Leonardo Da Vinci, essere circondati dall’universo, salutare la Gioconda, attraversare fiumi  ricevendo schizzi d’acqua,  irrompere nella...