Mudrarte, Milano,l'energia della Bollywood Dance con Rahul Verma

“L’energia libera la tua mente e con movimenti leggeri ed aggraziati in sintonia con la musica dei film indiani, lascia che il tuo corpo diventi lo strumento per esprimere emozioni, desideri e sogni “

La scuola Mudrarte  di Milano,  diretta da Maya Devi, propone per il 17 e 18 marzo prossimi  workshop di Bollywood Dance e Dance Party ,con Rahul  Verma, coreografo e danzatore di Bollywood in Italia proveniente dall'India. Rahul Verma è il miglior coreografo di Bollywood Dance di Delhi (India), con la sua determinazione e passione per la
Bollywood Dance la sua compagnia di danza è diventata la migliore compagnia di danza Bollywood. Rahul ha passato molti anni a lavorare come coreografo e maestro di danza per grandi attori come Aishwarya Ray, Shah Rukh Khan, Hrithik Roshan, etc.

La Bollywood Dance è una fusione contemporanea di una lunga tradizione artistica che attraversa tutta la storia indiana. Il suo fascino spettacolare si è ampiamente diffuso ben oltre i confini dell’India grazie al successo delle maggiori produzioni cinematografiche, nelle quali la danza riveste un ruolo centrale. La tradizione millenaria della danza sacra si unisce in questa disciplina agli influssi mediorientali particolarmente presenti nel nord del Paese e alla festosità delle danze popolari. La danza in India è sinonimo di narrazione e anche nella Bollywood ogni coreografia svolge un tema, quasi sempre legato alle passioni umane: speranza, passione, gelosia, tristezza, gioia che creano coreografie soliste o corali sfociando nell'affascinante gusto estetico orientale. Si tratta di una danza  danza creativa ed energica che può contribuire alla femminilità e al proprio benessere.

Lo stage si articola in due livelli , è aperto a principianti/ intermedi e a danzatrici professionali o insegnanti di danza interessate ad apprendere delle meravigliose coreografie o a perfezionare la conoscenza della Bollywood dance.

Il programma:
-apprendimento delle gestualità ed i passi della “Indian Bollywood” , “Bhangra” e altre danze classiche e folk indiane.
-insegnamento di esercizi di riscaldamento e delle posizioni di piedi e corpo (Mudra e passi).
-apprendimento di una coreografia su musica di un famoso film indiano.

Gli orari:

sabato: livello open    dalle 15.30 alle 18.30
domenica: livello professional   dalle 11.00 alle 13.30

L'abbigliamento:
abiti comodi e che permettano il movimento. Una gonna lunga, un velo (lunghezza 1,5/2 mt) da mettere sulla testa, forcine, spille da balia. Capelli legati, piedi nudi.

Dove:
Mudrarte piazza 24 Maggio, 8 20123 Milano MM PORTA GENOVA (Zona Navigli)

Le iscrizioni :
è necessario inviare una richiesta via mail a Mudrarte. E’ inoltre richiesto un acconto del 50% della quota dello stage per potersi assicurare il posto. Inviare la richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 345 4512459

www.mudrarte.com . Posti limitati


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti