• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

TURISMOPIU'- THAILANDIA,UNA VACANZA ATTIVA E DIDATTICA NELLO SPIRITO THAI

Imparare  a navigare su uno yacht, guadagnandosi una brevetto riconosciuto a livello internazionale. O trascorrere qualche giorno dentro e sotto l’acqua per ottenere una licenza subacquea PADI. Oppure, imparare a cucinare thai per portarsi a casa un bagaglio di grande esperienza. O fare qualcosa di completamente diverso,   studiando  per diventare mahout, ossia addestratore di elefanti, o apprendere l’arte della scalata lungo le spettacolari scogliere di Krabi. Una “vacanza didattica” in Thailandia è un ottimo modo per imparare e divertirsi attraverso corsi e attività varie, un approccio totalmente innovativo alla “vacanza didattica” con lezioni divertenti che rendono l’apprendimento un percorso di svago.   Ecco alcuni consigli e suggerimenti.

Cucinare thai

Il cibo thailandese è apprezzato in tutto il mondo e i segreti della cucina thailandese sono un tesoro importante da portare a casa. Molti dei migliori hotel di Bangkok offrono corsi di cucina, tra essi il Mandarin Oriental, dove le lezioni vanno ogni giorno dalle 8:00 alle 12.00 di mattina. Gli studenti lavorano spesso in team con la supervisione di uno chef e si concentrano sui piatti tradizionali per far colpo su famigliari e amici una volta tornati a casa.

Una vacanza di massaggi

Il centenario Wat Pho, accanto al Grand Palace e al fiume Chao Phraya a Bangkok, offre lezioni di massaggio tradizionale thailandese per un totale di 30 ore di studio, e di  massaggio thailandese avanzato per un totale di 60 ore. Nel Wat Pho ci si concentra sul nuat phaen boran, il “massaggio in stile antico”.

 

Lezioni sotto l’acqua

In tema di immersioni subacquee, i corsi sub Open Water PADI sono i più popolari al mondo e consentono di ottenere una licenza valida ovunque nel mondo. La aree migliori per conseguirla sono le isole e tutte le destinazioni in cui si tengano corsi Open Water di 4 giorni.

 

In barca a vela

Corsi per componenti di equipaggio su barca a vela della durata di cinque giorni per ottenere un certificato che permette di lavorare su imbarcazioni a vela di 24 metri.

 

Per scalatori

Krabi, nel sud della Thailandia, è famosa per le sue splendide spiagge e per la spettacolare ambientazione con vista sul Mare delle Andamane. E’ anche conosciuta dai free climber di tutto il mondo per le sue parete scalabili di diversa difficoltà.

 

Con gli elefanti

Per vivere una esperienza irripetibile si potrebbe studiare l’addestramento degli elefanti. Ci sono diverse scuole mahout (parola thai da tradurre in allenatore o custode di elefanti) intorno a Chiang Mai. Sono disponibili corsi di mezza giornata o di tre giorni pensati per i turisti, in cui gli studenti imparano a prendersi cura degli elefanti e a impartire i comandi di base. Altri corsi più intensi possono durare fino a 30 giorni.

 

Per maggiori informazioni: www.turismothailandese.it

 
foto02.png
facebook youtube twitter
  • login
Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando
Privacy e Termini di Utilizzo
Cliccando sul pulsante "Iscriviti" l'utente dà il consenso esplicito a ricevere la newsletter di Ballare Viaggiando

TURISMOPIU'-PROGETTO SIS.T.IN.A, TURISMO INNOVATIVO IN ALTO MEDITERRANEO
Immagine

Al via il progetto SIS.T.IN.A, acronimo di Sistema per il Turismo Innovativo dell’Alto Mediterraneo, la cui finalità è quella di destagionalizzare i flussi turistici in arrivo e aumentare la...
TURISMOPIU'-ISOLE DEL CUORE... "IL GIRO D'ITALIA IN 50 ISOLE " DI LUCREZIA ARGENTIERO
Immagine

“Il giro d’Italia in 50 isole”, la nuova guida (Iter Edizioni) di Lucrezia Argentiero nasce per per sognare e vivere il proprio “lembo di terra” dove ritrovarsi.Sono “altri mondi” sì,...