• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

TURISMOPIU'-BORGO PILOTTI, NASCE NELLE MARCHE IL SANTUARIO DEL BEAUTY

 

Conoscenza del territorio,  benessere, relax, estetica...è questa la proposta  e la mission con cui nasce Borgo Pilotti Beauty Clinic & Hotel, il nuovo santuario del benessere incastonato tra il mare incontaminato del Conero e la bellezza dei monti Sibillini. Un progetto innovativo che fonde insieme benessere, sanità, estetica e comfort con servizi esclusivi e personalizzati di medicina, chirurgia estetica e nutritional coaching per un programma di salute a 360° mirato al raggiungimento di risultati duraturi nel tempo.

Il settore benessere è tra quelli più in salute e genera il 5,3% del Pil mondiale;  in Italia il turismo legato all’healthy e beauty è in continua crescita (+6,5% nel 2017) e il Bel Paese si posiziona al decimo posto al mondo con un fatturato di 13,4 miliardi di dollari perché, se una volta il rapporto con il benessere era sporadico, oggi è diventato essenziale nella vita quotidiana, non più un lusso ma uno stile di vita.


"La nostra convinzione – sottolinea   Corrado Pilotti, fondatore del progetto e direttore generale di Borgo Pilotti Beauty Clinic & Hotel - è che i pazienti-ospiti  debbano poter ricevere un servizio ed un'assistenza totali  con l'impiego delle migliori capacità professionali ma anche dei comfort e dell'accoglienza. Da qua l'idea di creare una struttura con 12 camere e suite a disposizione di chi vuol fare un semplice check-up, sottoporsi ad un trattamento di chirurgia estetica o di chi desidera solamente rilassarsi nel nostro hotel (prossimamente anche SPA), gustare le prelibatezze del nostro ristorante e visitare le bellezze delle Marche".

Borgo Pilotti – spiega Marco Moraci, coordinatore Medico Estetico di Borgo Pilotti Beauty Clinic - è un centro specializzato in procedure di Cosmetic  surgery, trattamenti e procedure di chirurgia estetica che garantiscono un risultato naturale partendo dall’idea che la bellezza è evoluzione e non trasformazione. I medici della clinica utilizzano solo prodotti certificati e tecniche all’avanguardia con elevati standard qualitativi per esaltare la bellezza di ciascuno e correggere le imperfezioni”.


E poi c'è  tutta una regione tutta da scopire. E’ in questi magnifici luoghi che, secondo la leggenda, la Sibilla prediceva il futuro a negromanti e cavalieri che da tutta Europa salivano sul Monte Vettore. Luoghi incantati immersi in un ambiente incontaminato che sono un vero Eldorado per appassionati di fotografia e gli amanti degli sport all’area aperta (parapendio, deltaplano, rafting, canoa, kayak, equitazione, trekking). A meno di un’ora di macchina da Borgo Pilotti si trovano  le Lame Rosse, un paesaggio incredibile che ricorda i canyon delle Montagne Rocciose. Scenari che incantano nel periodo caldo, ma che non sono da meno quando il sole si riflette sul manto nevoso con le ciaspole o gli sci ai piedi per vivere i Monti Sibillini al massimo anche in inverno. In estate sono il Parco del Conero e le sue calette incontaminate a diventare protagoniste: 5 bandiere blu, un porto turistico e numerose aziende vitinicole. Nelle vicinanze di Penna San Giovanni, il piccolo borgo che conta poco più di mille abitanti vicino a Borgo Pilotti non mancano i luoghi da visitare. C’è il Teatro Flora, completamente realizzato in legno di stile barocco in miniatura, o le abbazie di San Ruffino e Fiastra con il suo museo della civiltà contadina. E ancora  il suggestivo castello Pallotta a Caldarola ed il  prezioso polittico dei fratelli Crivelli nella chiesina di Monte San Martino, la collegiata di San Ginesio che si affaccia sulla piazza principale del paese, il teatro romano di Falerone o il Museo del cappello di Montappone, eccellenza marchigiana.

Ma in una terra così variegata dove in meno di un’ora si passa dai 2000 metri del Monte Vettore al mare anche la  rispecchia questa varietà: è cucina di mare con le paranze dei porti di Fano, Senigallia e San Benedetto del Tronto, ma anche di montagna, di profumatissimi tartufi e di vini pregiati.E dopo tanta bellezza non manca la possibilità di fare un po’ di shopping nei numerosi outlet di abbigliamento ed accessori della Regione per tornare alla vita di tutti i giorni davvero rigenerati.

 

www.borgopilotti.it

 

 

 
foto02.png
facebook youtube twitter
  • login
Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando
Privacy e Termini di Utilizzo
Cliccando sul pulsante "Iscriviti" l'utente dà il consenso esplicito a ricevere la newsletter di Ballare Viaggiando

TURISMOPIU'-PROGETTO SIS.T.IN.A, TURISMO INNOVATIVO IN ALTO MEDITERRANEO
Immagine

Al via il progetto SIS.T.IN.A, acronimo di Sistema per il Turismo Innovativo dell’Alto Mediterraneo, la cui finalità è quella di destagionalizzare i flussi turistici in arrivo e aumentare la...
TURISMOPIU'-ISOLE DEL CUORE... "IL GIRO D'ITALIA IN 50 ISOLE " DI LUCREZIA ARGENTIERO
Immagine

“Il giro d’Italia in 50 isole”, la nuova guida (Iter Edizioni) di Lucrezia Argentiero nasce per per sognare e vivere il proprio “lembo di terra” dove ritrovarsi.Sono “altri mondi” sì,...