• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

TURISMOPIU'-VACANZE INVERNALI, LAPPONIA PAESE PREFERITO. UN SONDAGGIO AVIS

 

La terra di Babbo Natale è stata votata dagli italiani come top destination da visitare questo inverno: è quanto emerge dallo studio commissionato da Avis Autonoleggio per scoprire le destinazioni più desiderate della prossima stagione invernale e servite dalla azienda di autonoleggio. Situata nella regione più settentrionale della Finlandia e nel cuore del Circolo Polare Artico, la Lapponia è in cima ai desideri di viaggio degli italiani, seguita da Vienna (Austria), Bergen (Norvegia), Québec (Canada) e Phuket (Tailandia).


La Lapponia, Finlandia, offre un'atmosfera magica, con foreste che si estendono per chilometri e zone tranquille popolate di casette di legno che sembrano far parte di una favola. Gli inverni in Lapponia offrono ai viaggiatori uno scenario innevato ideale da esplorare e perfetto per gli appassionati di sport invernali. Che si tratti di assistere all'aurora boreale o di visitare il Museo delle scienze di Arktikum per conoscere la natura, la cultura e la storia nordici, la Lapponia è adatta a tutti, indipendentemente dall'età.

Per coloro che cercano un po' di spirito natalizio, Vienna, Austria, è l’ideale. Da metà novembre i visitatori possono esplorare oltre 20 mercatini di Natale e dedicarsi allo shopping, al cibo e all’artigianato. Per gli appassionati di valzer, a Vienna l’inverno è proprio la stagione dei balli: sono oltre 400 quelli messi in scena. La destinazione è ricca di musei e palazzi, che sottolineano la lunga storia della città. Merita una visita in particolare l'iconico Stephansdom (Cattedrale di Santo Stefano), una chiesa gotica costruita nel dodicesimo secolo.

Bergen (Norvegia) è una grande città che ha ancora il fascino di un piccolo centro,   si trova vicino alla costa ed è famosa per le sette montagne che la circondano. Per coloro che cercano una vacanza all’insegna della cultura, la città ospita una serie di concerti presso il palazzo medievale Håkonshallen e il moderno teatro e palcoscenico musicale Ole Bull Scene. Gli amanti dello shopping possono fare un giro nella sede di Arven che produce oggetti in oro e argento mentre per i tessuti possono programmare una visita a Oleana. Per una vista panoramica dalla montagna, la funicolare Fløibanen è un'attrazione unica: partendo dal centro della città, in soli otto minuti porta i visitatori a 320 metri sul livello del mare fino alla cima del Monte Fløyen. Per i più avventurosi, il resort di Voss è un paradiso per sciatori che si trova a breve distanza da Bergen, con pendenze che si adattano a tutte le abilità. Per le piste di sci di fondo, occorre dirigersi verso la località di Eikedalen.

Per chi ha il coraggio di affrontare il freddo clima canadese, il Québec, Canada è la scelta migliore. A febbraio, i viaggiatori potranno godersi il Carnevale d'Inverno del Québec, un evento annuale che comprende balli in maschera, sculture di neve, eventi sportivi, banchetti all'aperto e sfilate. Sciatori e snowboarder hanno invece quattro resort tra cui scegliere e ognuno di loro offre piste per ogni abilità. Per chi preferisce godersi la vacanza in pieno relax, la destinazione offre delle Spa nordiche specializzate in trattamenti di termoterapia. E, naturalmente, un viaggio in Québec non sarebbe completo senza aver assaggiato qualche dolce tipico come il “taffy all’acero”.

Phuket (Thailandia) rimane una delle destinazioni più visitate per i viaggiatori che desiderano un po’ di sole invernale. Per coloro che cercano posti meno conosciuti, l’ideale è esplorare l’isola fuori dai sentieri battuti.Per sperimentare la parte storica di Phuket, basta dirigersi verso la città vecchia, che è piena di case antiche, musei, negozi e ristoranti. Per trovare alcune delle spiagge più nascoste e lontane dalla folla, l’ideale è prendere un'auto e dirigersi a nord-ovest dell'isola per trovare Banana Beach, circondata dalle palme. Oppure andare verso sud e raggiungere la spiaggia di Ya Nui, un paradiso tranquillo dove praticare lo snorkeling. Per assorbire un po’ della cultura del luogo, il suggerimento migliore è quello di addentrarsi nelle strade di Phuket Town per ammirare le opere d'arte che stanno lentamente spuntando sui muri di tutta la città.

Per informazioni sui punti di noleggio Avis

www.avisautonoleggio.it e www.avis.com

 

 
foto01.png
facebook youtube twitter
  • login
Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando
Privacy e Termini di Utilizzo
Cliccando sul pulsante "Iscriviti" l'utente dà il consenso esplicito a ricevere la newsletter di Ballare Viaggiando

TURISMOPIU'-SKAL ROMA,PROMOZIONE GOLF E TURISMO
Immagine

  Binomio tra sport e turismo per Skal International Roma, Associazione che unisce professionisti operanti nel settore turistico e Membro Permanente del WTO World Tourism Organization, che celebra...
TURISMOPIU'- PRIMAVERA CON IL SEGNO PIU' E SUD IN CORSA. PREVISIONI ASSOTURISMO CTS
Immagine

  La vicinanza delle festività pasquali ai ponti di primavera mette il turbo al turismo. Saranno moltissimi gli italiani e gli stranieri ad approfittare dell’inusuale spring break per una vacanza...