• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

TURISMOPIU'-VACANZE A CAVALLO,CHE PASSIONE! A VERONA FIERACAVALLI

 

Sono 120.000 in Italia  gli appassionati di turismo equestre, e   in totale - da nord a sud - sono 7.000 i chilometri di itinerari dedicati a questo nuovo modo di viaggiare. Oggi la vacanza in sella si programma con attenzione al dettaglio, dai percorsi più suggestivi in Italia e all’estero, fino alla ricerca degli agriturismi con servizi a misura di cavallo.  E come scoprire il mondo equestre in tutte le sue sfumature? Visitando Fieracavalli a Verona, Dal 25 al 28 ottobre , 120° edizione , che riunisce   non solo i professionisti e gli appassionati, ma anche chi è alla ricerca  di  occasioni nuove per il tempo libero,  divertimento, spettacolo e shopping per tutta la famiglia. Allevamento, sport, turismo, business e spettacolo: queste le anime di Fieracavalli  che si presenta divisa in 5 aree tematiche: sport e competizioni; famiglie e spettacoli; Western show; Jumping Verona; turismo equestre, aree commerciali ed eventi equestri serali.   A Fieracavalli sono in mostra 3mila esemplari di 60 razze nei padiglioni ed hanno luogo 200 gare ed esibizioni.

Durante i quattro giorni della manifestazione è possibile inoltre assistere    nel Villaggio del Bambino a coinvolgenti competizioni sportive, spettacoli di arte equestre, dimostrazioni, lavori in libertà, animazioni e giochi per bambini, battesimi della sella, nonché feste e musica dal vivo in onore della country dance.   Per assaporare l’atmosfera tipica del vecchio West e vivere quattro giorni da cowboy, l’appuntamento da non perdere è con il Western show, dove si susseguono competizioni, show e dimostrazioni. Per chi ama la competizione sportiva  stop obbligato al Pala BMW con la diciassettesima edizione di Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI World Cup™.

 

Per un soggiorno in tema   Villa del Quar, una villa patrizia circondata da uno splendido giardino, in Valpolicella, a 7 km. da Verona,   zona rinomata fin dai tempi di Roma antica per la viticoltura. È dotata di dodici camere doppie e tredici “lifestyle suites”, dispone anche di eliporto ed ha ricevuto numerosi ospiti illustri. Il suo rinomato ristorante Arquade offre un menu composito che propone piatti del territorio oltre a piatti gourmet creati dall’Executive Chef Alessio Cera.  Fa parte della prestigiosa catena Preferred Hotels & Resorts nella divisione LVX.

 

www.hotelvilladelquar.it

www.fieracavalli.it

 
notte taranta altalena.png
facebook youtube twitter
  • login
Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando
Privacy e Termini di Utilizzo
Cliccando sul pulsante "Iscriviti" l'utente dà il consenso esplicito a ricevere la newsletter di Ballare Viaggiando

TURISMOPIU'-LA NUOVA VITA DI MATERA
Immagine

    "La Lucania mi pare più di ogni altro, un luogo vero, uno dei luoghi più veri del mondo" (Carlo Levi)   Matera 2019, da  ” sogno visionario a realtà":  ha preso il via il 19 gennaio...
TURISMOPIU'-MOTOTURISMO, CHE PASSIONE! A VERONA IL MOTOR BIKE EXPO
Immagine

  Una nicchia in grande crescita, mete da sognare  attraversando il mondo su due ruote: se gli Usa mantengono una posizione leader,  l’Italia sempre più si manifesta una destinazione ...