• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

TURISMOPIU'-AURORA BOREALE CON 4WINDS PER IL PONTE DI NOVEMBRE

 

A caccia di aurore boreali,  eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche. Fasci di luce nel cielo notturno artico che fluttuano mutano di forma, colore, intensità di luce e dimensione  e che si manifestano a partire da fine estate. Il fenomeno si manifesta oltre il Circolo Polare Artico in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Penisola Scandinava (Svezia, Finlandia e Norvegia), alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici. L'aurora boreale è un fenomeno atmosferico, pertanto sarà la natura a decidere se, come e quando farla apparire. Più lungo sarà il tempo in cui si soggiorna in una zona dove appare l'aurora boreale, maggiori saranno le probabilità di avvistarla.

Il tour operator romano 4Winds, specializzato in questa area, propone un viaggio breve per il Ponte  di Ognissanti dedicato all'aurora boreale e alla scoperta dell'artico. Con partenza da Milano la destinazione è   Tromsø. Da programma, per il secondo giorno è prevista l'escursione Aurora Boreale , alle ore 18,00, a caccia di aurore boreali in bus. In base alle previsioni della serata la guida deciderà in che direzione muoversi; le condizioni meteo in questa zona possono variare incredibilmente in ogni momento (non ci si deve stupire di passare da una tormenta di neve ad un cielo sereno e stellato nell’arco di 5 minuti): l’obiettivo sarà trovare una zona con poche nuvole per offrire le maggiori possibilità di vedere l’aurora. Il rientro in città è previsto dopo la mezzanotte.

Terzo giorno :  escursione in battello a caccia dell'Aurora Boreale  più altre attività  opzionali come  escursioni guidate in in motoslitta, oppure sulle slitte con le renne per visitare un tipico allevamento Sami, oppure una gita sugli sci o sulle ciaspole, e tante altre possibili opportunità per scoprire l'artico. In alternativa l’accompagnatore proporrà delle attività per chi è interessato a scoprire la città di Tromsø: dal Museo Polaria ad una passeggiata per vedere da vicino la spettacolare Cattedrale Artica. In serata  escursione in battello per  muoversi nelle calme acque del fiordo su cui affaccia Tromso  spostandosi nelle zone di buio assoluto, dove l'avvistamento delle luci danzanti è particolarmente facile e suggestivo. L'imbarcazione navigherà in aree "protette" in modo da non avere problemi con il vento, l'acqua e le onde del mare d’inverno.  "Vedere l’Aurora in mezzo al mare è uno spettacolo bellissimo perché non essendoci alcun inquinamento luminoso la luce dell’aurora è molto più visibile e in più si riflette sull’acqua con giochi di luce meravigliosi. Una vera magia!- sottolinea l'operatore.  Si consiglia di portare una buona macchina fotografica ma soprattutto un cavalletto in quanto è necessaria l’assoluta stabilità per poter scattare le foto dell’aurora!L'escursione ha una durata di 4 ore . Quarto giorno,prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento con bus collettivo in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.

Il pacchetto

Il pacchetto 4Winds  prevede 4 giorni nella Lapponia Norvegese che includono volo di linea da Milano o Roma, tasse aeroportuali incluse, trasferimenti, assistenza in italiano, 3 notti in hotel con prima colazione, 2 escursioni dedicate all'aurora boreale. Possibilità di partenza da altri scali italiani.

Quota a partire da 1.245 Euro per persona, più 65 Euro Assicurazione Medico/bagaglio/annullamento e quote istruttorie (in funzione del prezzo totale).

www.4winds.it

 

 

 
notte taranta  lucia.png
facebook youtube twitter
  • login
Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando
Privacy e Termini di Utilizzo
Cliccando sul pulsante "Iscriviti" l'utente dà il consenso esplicito a ricevere la newsletter di Ballare Viaggiando

TURISMOPIU'- TRAVEL EXPERIENCE IN FIERA. BITESP A VENEZIA
Immagine

Il Turismo Esperienziale, la formula vincente per lo sviluppo turistico del territorio,  avrà una sua fiera dedicata. La Bitesp, prima Borsa interamente dedicata al "Travel Experience",Borsa...
TURISMOPIU'- CALABRIA...A RENDE E' OKTOBERFEST
Immagine

Rende, Calabria, sta per tingersi  dei colori della bionda  e per immergersi nei profumi di orzo e luppolo....Per la prima volta  da mercoledì 24 ottobre a domenica 4 novembre l’area mercatale...