• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

ROMA, MICHELANGELO A 270°

Sarà ospitato dall’Auditorium Conciliazione di Roma lo spettacolo “Giudizio Universale, Michelangelo e i segreti della Cappella Sistina”  dal15 marzo con il proposito di accogliere turisti dall’Italia e dal mondo tutte le sere per un anno e mezzo. Lo spettacolo  si preannuncia come una grande rivoluzione nel modo di concepire la divulgazione dell’arte. Quest’iniziativa, unica nel panorama romano, si propone come la più alta fusione fra cultura e intrattenimento pop degli ultimi tempi. Il mix è geniale quanto complesso: gli attori in costume si troveranno ad interagire con la tecnologia, che animerà a sua volta i dipinti della Cappella Sistina per abbracciare lo sguardo del pubblico non solo frontalmente, ma anche lateralmente e al di sopra della platea, per uno spettacolo a 270°. A fare la magia ci penseranno poi le musiche, la theme song è stata composta da Sting, e l’incredibile definizione delle immagini in 4k, curate da personalità d’eccezione, quali il team di creatori del videogioco Assassin’s Creed, che hanno avuto il compito di riprodurre la Roma del ‘500.

 

Concepito da Marco Balich, creatore degli eventi olimpici di Torino e curatore della direzione artistica del Padiglione Italia all’Expo di Milano, lo spettacolo unirà in un mix inedito live show, tecnologia e cultura per regalare un’esperienza immersiva ed educativa su una delle più grandi figure del Rinascimento. Di sicuro l’aspettativa è tanta, anche da parte della curatrice dei Musei Vaticani, Barbara Jatta, che si è detta entusiasta di questa iniziativa, poiché è obbiettivo degli stessi Musei Vaticani continuare a muoversi tra tradizione ed innovazione verso nuove forme di comunicazione.

 

Lo spettacolo si svolgerà attraverso quattro capitoli di narrazione per la durata totale di un’ora: Michelangelo e la Bellezza, l’ambizione del Papa e la sfida del genio; il Racconto più famoso al mondo, lo svelamento della creazione; il Conclave, segreti e riti dell’elezione papale; il Giudizio Universale, spiritualità e misericordia. La voce narrante, dello stesso Buonarroti, sarà in italiano ma si potrà scegliere anche di assistere alla versione in inglese.

 

Sei gli alberghi romani consigliati dalla guida alberghiera Condé Nast Johansens fra cui scegliere per soggiornare a Roma e assistere a questo spettacolo incredibile.

 

 

 

Villa Spalletti Trivelli
Via Piacenza 4, Roma - Tel. 06/4871409
www.condenastjohansens.com/villaspallettitrivelli

 

Casa Montani Luxury Town House
Piazzale Flaminio 9, Roma - Tel. 06/32600421
www.condenastjohansens.com/casamontani

 

Hotel Dei Borgognoni
Via del Bufalo 126, Roma - Tel. 06/69941505
www.condenastjohansens.com/borgognoni

 

Treasure Rome Collection
via Arco della Pace 12, Roma
www.johansens.com/europe/italy/rome-and-lazio/treasure-rome-collection/

 

Parco dei Principi Grand Hotel & Spa
Via G. Frescobaldi 5, Roma - Tel. 06/854421
www.condenastjohansens.com/parcodeiprincipi

Buonanotte Garibaldi
Via Garibaldi, 83, Roma – Tel. 06 5833 0733
www.condenastjohansens.com/garibaldi


 
notte taranta altalena.png
facebook youtube twitter
  • login
Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando
Privacy e Termini di Utilizzo
Cliccando sul pulsante "Iscriviti" l'utente dà il consenso esplicito a ricevere la newsletter di Ballare Viaggiando

A DIAMANTE LA FESTA SI FA ...PICCANTE.PEPERONCINO, STORIA E SUONI DELLA TRADIZIONE
Immagine

  Cinque giorni di allegria, di festa coinvolgente , di stand saporiti e colorati, degustazioni , musica, teatro, cinema e arte ...tutto in nome del peperoncino che con  le sue sfumature di rosso e...
TURISMOPIU'- LA CAMPAGNA "VOLA A GENOVA"
Immagine

Dare visibilità alle bellezze di Genova e invogliare i potenziali turisti a visitare il capoluogo ligure: è questo l’obiettivo della campagna “#VolaaGenova / #FlytoGenoa”, promossa da...