• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

UNA MILONGA A CORI(LT) CON NERI LUCIANO PILIU E YANINA VALERIA QUINONES

E-mail Stampa PDF

 

Domenica 4 Febbraio, dalle ore 17:30, presso l’Agriturismo Cincinnato di Cori (LT), si terrà una serata danzante di Tango Argentino – dal 2009 patrimonio culturale dell'umanità UNESCO - a cura di Giulia GalanteMatteo Piscitelli, che ospiteranno nella Città d’Arte Neri Luciano PiliuYanina Valeria Quiñones, tangueros professionisti di fama mondiale, che si esibiranno nella terrazza vetrata del restaurato casale ottocentesco di via Stoza, trasformata per la prima volta in una suggestiva Milonga.

Yanina e Neri, direttori artistici, coreografi e primi ballerini della Tango Rouge Company, ballano insieme dal 2006 e sono considerati ad oggi fra i più rappresentativi interpreti del Tango Argentino. Si sono formati artisticamente alla ACETA - Accademia de Estilos de Tango Argentino – di Buenos Aires, fucina di talenti, al cospetto di affermati maestri. Vincitori di numerosi premi in competizioni nazionali e internazionali, sono staticampioni del mondo nel Tango Salón (2006/2007) e nel Tango Escenario (2007).


Hanno partecipato ai più importanti festival in giro per i cinque continenti, talvolta accompagnati dalle migliori orchestre, e lavorato insieme alle compagnie di Natalia Hills e di Miguel Angel Zotto. Il loro insegnamento è richiesto nelle scuole più rinomate d’Argentina e in moltissimi altri Paesi. Il particolare stile di ballo della coppia, caratterizzato da passione, trasporto, spettacolarità, bellezza e fluidità dei movimenti, empatia con il pubblico, rendono uniche le loro performances, uno show emozionante ed imperdibile secondo gli addetti ai lavori.

L’evento è organizzato da Desvelo - Scuola di Tango Argentino di Roma - e Tango Aprilia - Scuola di Tango Argentino di Aprilia (LT). La partecipazione necessita del previo tesseramento Desvelo Asd-Aps e/o Acsi-Faitango. Su prenotazione si potrà prendere parte anche al percorso enogastronomico che avrà inizio alle ore 13:00. Sono previsti pacchetti personalizzati e possibilità di pernotto per chi partecipa alle lezioni del 2 e 3 Febbraio ad Aprilia (Spazio 47, via Pontina km 47,015).

Contatti: 320 644 8636 – 335 658 3091 -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

--

 
foto02.png
facebook youtube twitter
  • login

Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando








VIAGGIANDO...PARMA, CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2020
Immagine

E' Parma la Capitale Italiana della Cultura 2020, designata dalla Giuria presieduta da Stefano Baia Curioni. La vincitrice è stata annunciata oggi 16 febbraio dal ministro di beni culturali e del...
VIAGGIANDO... ALLA SCOPERTA DEI BORGHI PIU' BELLI CON TRENITALIA
Immagine

  Al via un accordo di collaborazione tra l’Associazione de I Borghi più belli d’Italia  e Trenitalia che consente di    valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente...