• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

CINEMA. TARANTA ON THE ROAD, LO SPIRITO DELLA LIBERTA'

 

Sentimenti, emozioni, amore e amicizia, immigrazione e solidarietà,  ironia, sorriso, pizzica e tamburelli , e l'invito   alla libertà e a essere se stessi.   Tutto questo esprime e presenta  il film Taranta on the road, nelle sale italiane dal 24 agosto , per la regia di  Salvatore Allocca, affascinando lo spettatore  che si troverà in buona compagnia.  Gli attori protagonisti -Nabiha Akkari   Helmi Dridi, Alessio Vassallo ,  Giandomenico  Cupaiuolo ,    Emmanuele Aita ,   Bianca Nappi ,  Annarita Del Piano , con la partecipaione strordinaria e ironica del trio dei   Sud Sound System- si muovono con spontaneità   e veridicità  , lo scenario è il Salento musicale,    i concerti, le sagre , la pizzica  e la ricerca di successo da  parte   di una band musicale insoddisfatta impegnata in un tour,   composta da Giovanni, Luca e Matteo, altrettanto insoddisfatti della propria vita  personale.

All’indomani della primavera araba del 2011, un incontro  casuale  cambierà molti destini. Ed ecco che la band incrocia due immigrati tunisini  :  Amira, una donna in fuga da una famiglia conservatrice e integralista, che vuole cercare   la  sua indipendenza in  Francia ,  e Tarek ,  che   vuole  cominciare una nuova vita a Londra.   Arek e Amira  non si conoscono e non hanno nulla in comune ma incontrando i tre musicisti  che  mostrano la volontà di aiutarli si fingono una coppia in attesa di un figlio.   La band decide di accompagnare i due tunisini in Francia,  al confine, un viaggio che troverà ostacoli e sbarramenti .

 

Ma tra piccole bugie, smarrimenti, slanci di solidarietà, note di pizzica , ognuno dei protagonisti troverà la propria strada, farà luce sui propri sentimenti e inclinazioni, così   come i due migranti  troveranno l’amore e un progetto di vita. Colonna sonora bella e discreta  con brani dei Sud Sound System ,Mascaramirì e musiche originali di Stefano Lentini. Taranta on the road mette in scena  problemi sociali ed   emozioni attraverso la   commedia drammatica , romantica  e    road movie. La musica e la danza  esprimono, al di là della tecnica, la spontaneità e un forte senso di libertà. Produzione DraKa.

e.i.

 
foto02.png
facebook youtube twitter
  • login
Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando
Privacy e Termini di Utilizzo
Cliccando sul pulsante "Iscriviti" l'utente dà il consenso esplicito a ricevere la newsletter di Ballare Viaggiando

TURISMOPIU'- AL VIA BUY WEDDING IN ITALY...SPOSARSI IN ITALIA E' BELLO
Immagine

Un’importante rappresentanza dell’offerta del comparto wedding nazionale si presenta, dal 13 al 14 novembre 2018 a Bologna, alla 4a edizione di “Buy Wedding in Italy”, il maggior...
TURISMOPIU'-DREAM A ROMA:L'ARTE INCONTRA I SOGNI AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE
Immagine

    20 grandi protagonisti dell’arte contemporanea raccontano il loro sogno attraverso opere visionarie. La mostra, allestita nelle sale del Chiostro del Bramante a Roma è curata da Danilo...