• home
  • chi siamo
  • paesindanza
  • protagonisti
  • eventi
  • Danze Popolari
  • Viaggi
  • Scuole
  • musica e parole
  • Video
  • contatti

CINEMA. TARANTA ON THE ROAD, LO SPIRITO DELLA LIBERTA'

 

Sentimenti, emozioni, amore e amicizia, immigrazione e solidarietà,  ironia, sorriso, pizzica e tamburelli , e l'invito   alla libertà e a essere se stessi.   Tutto questo esprime e presenta  il film Taranta on the road, nelle sale italiane dal 24 agosto , per la regia di  Salvatore Allocca, affascinando lo spettatore  che si troverà in buona compagnia.  Gli attori protagonisti -Nabiha Akkari   Helmi Dridi, Alessio Vassallo ,  Giandomenico  Cupaiuolo ,    Emmanuele Aita ,   Bianca Nappi ,  Annarita Del Piano , con la partecipaione strordinaria e ironica del trio dei   Sud Sound System- si muovono con spontaneità   e veridicità  , lo scenario è il Salento musicale,    i concerti, le sagre , la pizzica  e la ricerca di successo da  parte   di una band musicale insoddisfatta impegnata in un tour,   composta da Giovanni, Luca e Matteo, altrettanto insoddisfatti della propria vita  personale.

All’indomani della primavera araba del 2011, un incontro  casuale  cambierà molti destini. Ed ecco che la band incrocia due immigrati tunisini  :  Amira, una donna in fuga da una famiglia conservatrice e integralista, che vuole cercare   la  sua indipendenza in  Francia ,  e Tarek ,  che   vuole  cominciare una nuova vita a Londra.   Arek e Amira  non si conoscono e non hanno nulla in comune ma incontrando i tre musicisti  che  mostrano la volontà di aiutarli si fingono una coppia in attesa di un figlio.   La band decide di accompagnare i due tunisini in Francia,  al confine, un viaggio che troverà ostacoli e sbarramenti .

 

Ma tra piccole bugie, smarrimenti, slanci di solidarietà, note di pizzica , ognuno dei protagonisti troverà la propria strada, farà luce sui propri sentimenti e inclinazioni, così   come i due migranti  troveranno l’amore e un progetto di vita. Colonna sonora bella e discreta  con brani dei Sud Sound System ,Mascaramirì e musiche originali di Stefano Lentini. Taranta on the road mette in scena  problemi sociali ed   emozioni attraverso la   commedia drammatica , romantica  e    road movie. La musica e la danza  esprimono, al di là della tecnica, la spontaneità e un forte senso di libertà. Produzione DraKa.

e.i.

 
lavorincorso  .png
facebook youtube twitter
  • login
Iscriviti alla Newsletter di Ballareviaggiando
Privacy e Termini di Utilizzo
Cliccando sul pulsante "Iscriviti" l'utente dà il consenso esplicito a ricevere la newsletter di Ballare Viaggiando

TURISMOPIU'-LIBRO BIANCO HOTREC, PROPOSTE PER UN TURISMO EUROPEO
Immagine

    Ha la veste di un Libro bianco, come nella tradizione delle proposte politiche europee, l’insieme dei punti sui quali Hotrec, la Confederazione europea che raggruppa 42 associazioni...
TURISMOPIU'-VIAREGGIO, AL PRINCIPE DI PIEMONTE GRAN BALLO DI CARNEVALE
Immagine

Principi e Principesse per una notte: è questo il tema del Gran Ballo di Carnevale del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio che il 1° marzo festeggerà a modo suo con una serata sospesa...