Con Gens D’Ys le danze irlandesi invadono l’Italia

L’Accademia Danze Irlandesi Gens d'Ys ha aperto nuove sedi a Bologna, Como, Imola, Legnano (Mi), Modena, Pinerolo (To), Reggio Emilia e Palermo. E’ una presenza ormai capillare su tutto il territorio nazionale, con un totale di 22 sedi in 18 città.

Sono in partenza i corsi di livello base, mentre tutti quelli di livello avanzato sono già partiti –annuncia soddisfatto Umberto Crespi, presidente dell’Accademia e direttore artistico di Bustofolk e San Patrizio Milano Festival -. La famiglia Gens d’Ys diventa sempre più grande e le danze irlandesi, prima o poi, invaderanno ogni città! A Milano, Roma, Novara e Verona abbiamo già due sedi, mentre le altre sono a Firenze, Bergamo, Brescia, Monza, Varese e Fagnano Olona (Va).

E le novità non finiscono qui. C’è da segnalare anche l’apertura dei corsi per bambini a Bergamo, Como, Firenze e Verona, oltre quelli già attivi a Milano, Roma e Fagnano Olona (Va), mentre a Roma parte il corso di Highland Dancing (Danze Scozzesi soliste), con l’insegnante certificata UKA Debbie. Nuovi anche il corso di Irish Set Dancing nella sede di Fagnano Olona e di “Competition” per adulti a Milano e Fagnano Olona.

Numerosi gli eventi e le esibizioni in programma a ottobre, tra cui una grande festa in occasione del Capodanno Celtico. “Visto il grande successo della seconda edizione e forti dell’esperienza degli scorsi anni con oltre 800 presenze – sottolinea Crespi - abbiamo deciso di organizzare una mega serata tra divertimento, danze, musica e spunti culturali. Quest’anno probabilmente rimarrà montata anche una tensostruttura e quindi, anche in caso di pioggia, non ci saranno problemi. L’appuntamento per la terza edizione del Capodanno Celtico è sabato 31 ottobre dalle ore 20.00 a Busto Arsizio presso il Museo del Tessile di via Galvani.”

Per consultare il programma completo degli eventi www.gensdys.it.

Info anche sulla pagina Facebook, su www.bustofolk.it e al numero 335 7155360


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti