Danzainfiera, da domani si alza il sipario. Fino al 2 marzo

Danzainfiera 2014, da domani  prende il   via la nona edizione (Firenze, Fortezza Da Basso, 27 febbraio- 2 marzo), con un programma ricco di emozioni,riunendo  nella splendida location  il meglio della danza italiana ed internazionale. Ad inaugurare la manifestazione (ore 17,45) sarà il vicesindaco Dario Nardella, che “taglierà il nastro”   della più importante manifestazione internazionale sulla danza e il ballo. A seguire, tutti in sala per il musical “The swing Express”, un ideale viaggio con cui Nagasaki Swing Team porterà il pubblico - a ritmo di swing - a spasso nel tempo e nella musica, nel mondo e nella vita.

Nella giornata di giovedì i visitatori della manifestazione potranno spaziare dai ritmi degli anni '30 del musical alle danze di Bollywood, dalla danza classica - con le lezioni del direttore della compagnia Duende Francesco Ventriglia - alle lezioni di disco dance con il pluricampione del mondo Edoardo Ciolli, all'hip hop più scatenato, dalla danza contemporanea ai coinvolgenti ritmi caraibici.

Alle ore 16.30 le speciali eliminatorie del Premio Mab 2014, Premio internazionale di danza classica Maria Antonietta Berlusconi per i giovani, organizzato da EventiDanza con la direzione artistica del M° Roberto Fascilla.

Tutti i giorni, e  tutto il giorno, lo spazio “I love Disco” - realizzato in collaborazione con RDF 102.7 - porterà all'interno di Danzainfiera 2014 le atmosfere anni '70 e '80 con musica ed animazione travolgente e consentirà a tutti di scatenarsi e di rivivere i momenti più belli della storia della disco dance.

Da non perdere la mostra fotografica “Dancer inside Florence” del talentuoso Simone Ghera all'interno degli spazi del Padiglione Spadolini e la straordinaria esposizione della “Michael Jackson Collection” cimeli e oggetti originali appartenuti al Re del pop raccolti nel tempo da uno dei collezionisti ufficiali più conosciuti al mondo: Luca Ancillotti. Un'occasione straordinaria per ammirare dal vivo e da vicino pezzi unici ed esclusivi per la prima volta esposti al pubblico.

Tanti gli espositori italiani e internazionali che hanno riconfermato la loro presenza alla nona edizione di Danzainfiera: Bloch, Capezio, Sansha, So Dança, Gaynor Minden, Paoul, Freed of London, Rosso Latino, Danskin, Harmony, Mikelart, Happy Dance, Wear Moi, Coppelia, Intermezzo, Natural Spin, Mondor e tanti altri, provenienti da tutto il mondo. Tra le novità dell'edizione 2014 la presenza del marchio internazionale Grishko e quello italianissimo di Deha, brand di abbigliamento, calzature e accessori per il fitness e la danza, conosciuto in tutto il mondo da atleti e amanti del look trendy. Nell'area espositiva del padiglione Spadolini, protagoniste anche la bellezza e il benessere con le proposte di L'Orèal, Idea Toscana, la Scuola Nazionale di Massaggio DIABASI®, Yofi Cosmetics e molte altre aziende.

Ballareviaggiando.it è tra i media partner di DanzainFiera  2014

Danzainfiera 2014: 27 febbraio / 2 marzo 2014, Firenze - Fortezza Da Basso

Orari: Giovedì: dalle 15.00 alle 20.00. Venerdì, sabato e domenica: dalle 9.00 – 20.00

Info: 0574 575618 - www.danzainfiera.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti